Sedute evolutive individuali
via Skype, per telefono
e in diretta connessione energetica
Le sessioni a distanza sono mirate a venire incontro a esigenze personali di crescita, di evoluzione, di auto-guarigione. Si parte dalla tematica che sta a cuore al ricevente, e la si affronta con il supporto degli strumenti di luce più appropriati, così da facilitarne l’elaborazione e/o il passaggio verso una dimensione più ampia di energia e consapevolezza.
………………………………………….
SESSIONI A DISTANZA
con Renata e Asimo
Per info CONTATTACI
e-mail renataeasimo@gmail.com
…………………………………………….
Sedute a distanza: perché?
Le sessioni a distanza rispondono all’esigenza di ottimizzare tempi e risorse personali, permettendo di evitare viaggi e spostamenti, che risultano fattibili per un corso o ritiro residenziale frequentato saltuariamente, ma molto meno per una sessione o un ciclo di sessioni.
La sempre maggiore diffusione e praticità di strumenti multimediali consente di connettersi facilmente, di comunicare da qualsiasi distanza, con costi minimi e un grande guadagno di tempo ed energie.
Se fino a pochi anni fa il telefonino, il tablet e il computer erano utilizzati solo per determinati scopi, oggigiorno le applicazioni e il numero di persone che se ne serve abitualmente sono cresciuti enormemente, e non vi è area della vita umana che ne sia rimasta fuori. Ci troviamo in piena rivoluzione tecnologica, e se si possono certamente sollevare obiezioni su molti aspetti di ciò che sta succedendo, non dobbiamo per questo rinunciare a priori al vantaggio di comunicare in tempo reale unendo il minimo sforzo e il massimo risultato.
.
A chi sono rivolte
- A chi abita lontano da noi (riceviamo ad Affi, VR)
- A chi ha difficoltà a spostarsi
- A chi intende svolgere un lavoro complementare a quello più intenso ed esperienziale che si svolge nei ritiri residenziali di tre giorni
- A chi ha già partecipato ad uno o più corsi ed ha necessità di un lavoro mirato per approfondire
- A chi necessita di essere direzionato e consigliato su quale percorso intraprendere
.
Medesima efficacia
Le sessioni a distanza con Renata e Asimo rispondono alle stesse problematiche che affrontereste in una seduta di persona e sortiscono la stessa efficacia. Non vi è di fatto alcuna differenza tra un incontro in studio e uno online. Come e perché ciò è possibile? Riusciamo a comprenderlo facendo chiarezza su quali siano le priorità e i prerequisiti importanti al fine di raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo in una sessione. Ad esempio, si vuol portare chiarezza su una tematica di vita e si vuol sciogliere qualcosa di nascosto che ci sta limitando. Per lavorare in tale direzione, sono importanti i seguenti fattori:
- Intento: è la spinta energetica di base a lavorare su di sé, è il buon inizio, il sentirsi motivati a procedere in una certa direzione, è il poter dire “voglio questo”, ed è anche la disponibilità a mettersi in gioco totalmente.
- Presenza: è il poter dire “ci sono” in relazione all’obiettivo, è la chiamata a raccolta di energie e risorse per indirizzarle correttamente, è attenzione, osservazione, apertura a stare con ciò che c’è.
- Ricettività: è capacità di ascolto, sia di se stessi che di ciò che scaturirà dall’interazione con chi faciliterà il processo, è poter far proprie le chiavi di liberazione.
Sono questi gli ingredienti di base per la ricetta della trasformazione. Come si nota, nessuno di essi implica necessariamente vicinanza fisica. Quest’ultima semmai può dare l’impressione di maggiore presenza, ma non è detto che il ricevente possa beneficiarne. E’ l’energia che conta, è l’energia che fa la differenza. Uno può venire fisicamente qui da noi e non essere presente ma limitarsi a delegare, così come un altro può effettuare la seduta online e vedere notevoli miglioramenti perché ci mette del suo, è animato da un grande intento, è presente, sa ricevere e si impegna nella direzione che si è prefissato.
Da parte nostra, in tanti anni di esperienza e di lavoro su noi stessi e con le persone, abbiamo maturato modalità veloci ed efficaci, che si esprimono principalmente grazie ad una connessione diretta con il ricevente, quale che sia la sua distanza geografica. E’ quella che viene anche chiamata “quinta dimensione”, ma potete dare il nome che volete: si tratta di percepire se stessi e l’altro come Uno, così da fornire un supporto reale, non un’interpretazione.
L’universo manifesta secondo la legge cosmica del mini-max: minimo sforzo e massimo risultato. L’invito delle sedute a distanza è: impariamo anche noi a fare così. Il lavoro su se stessi è indirizzato anche a questo. Quante energie si sprecano a causa delle convinzioni errate dell’ego, e quante possiamo risparmiarne muovendoci con ciò che è essenziale!
Vi sono tipologie di sessioni in cui è necessario recarsi di persona? Sì. Quelle presenti nella pagina “sessioni” e non in questa. Sono le sedute basate sulla digitopressione, come lo Shiatsu e il rimodellamento corporeo. Anche la seduta di costellazioni familiari è tra queste, poiché basata sulla disposizione di elementi nello spazio, al fine di attivare il movimento dello spirito.
.
Come avviene una seduta
Ci si accorda per un giorno e un orario. Ci si connette utilizzando Skype o una normale telefonata. Si inizia definendo l’argomento su cui lavorare, ciò è molto importante per mantenere vivo l’intento e dare profondità al lavoro. Si procede in vario modo, a seconda delle esigenze interiori che vengono a galla e anche a seconda dell’esperienza pregressa. Per esempio, può accadere che una persona sia alla sua prima sessione, oppure che già abbia alle spalle un percorso fatto insieme. Ciò evidenzierà livelli diversi, e di conseguenza risposte diverse.
Cosa si fa? Come si procede? E’ la presenza che lo mostra. Se si lavora in diretta connessione energetica, si è responsivi. La soluzione non è ciò che si fa. Il fare è un mezzo a servizio dell’obiettivo. Esso non è raggiunto con un’interpretazione mentale, ma grazie a un movimento dello spirito. Le tipologie di sessione sotto elencate sono puramente indicative, non sono il fulcro della sessione, ma degli esempi di come si può operare. Il centro della sessione è il ricevente, con la sua energia, la sua tematica, e la sua consapevolezza, che viene attivata come vera e più importante risorsa.
Infine, vengono proposti rimedi, pratiche e indirizzi per procedere autonomamente e concretizzare nella vita quotidiana quanto emerso. Per esempio:
- rimedi naturali
- meditazioni
- tecniche di consapevolezza
- tecniche di auto-guarigione e auto-aiuto
- scelte di comportamento
La pratica di questi strumenti non è un “obbligo”, ma un semplice suggerimento per procedere più velocemente. Inoltre, la loro complessità è sempre commisurata al livello raggiunto dal ricevente e alle sue possibilità.
La sessione viene registrata su file audio che poi viene recapitato via mail così che possa essere riascoltata.
Il numero e la frequenza delle sessioni sono soggettivi e assolutamente liberi. E’ possibile, ma non indispensabile, stabilire un calendario o un ciclo di incontri.
.
Tipologie di sessioni possibili
Quali tipi di sessioni sono fattibili a distanza?
- Sedute in cui si lavora dialogicamente
Rispondono all’esigenza di fare chiarezza su qualcosa che sta a cuore e che si vuole sviscerare con strumenti di consapevolezza spirituale, perciò diversi da un approccio puramente psicologico. Si attinge alla psicologia dei Buddha o psicologia dell’Essenza per portare luce e vedere la tematica in modo oggettivo, attingendo alla comprensione diretta e non all’analisi mentale.
- Sedute in cui si lavora con l’energia
Consistono in una trasmissione energetica e avvengono prevalentemente in silenzio. Rispondono all’esigenza di arrivare con l’energia a toccare aspetti inconsci, come il Karma o i traumi, per scioglierli su un piano multidimensionale. Oppure possono venire incontro alla necessità di attivare l’energia vitale sopita e le risorse interiori, di cui si ha maggiormente bisogno per coadiuvare un processo di guarigione in corso.
- Sedute in cui abbinare l’interazione verbale e quella energetica
Si possono unire le due citate modalità in una sessione dalla durata maggiore, oppure di livello più avanzato.
.
Sessioni con Renata
………………………………………………………………………………………….
- Channelling : messaggio ispirato dagli Esseri di Luce
………………………………………………………………………………………..
- Telefonata di Luce : guida e supporto orientato alla soluzione di problematiche personali
………………………………………………………………………………………..
- Costellazioni familiari online: riarmonizzare lo scenario personale
………………………………………………………………………………………..
- Channel Healing®Energy : energia facilitante per l’auto guarigione
…………………………………………………………………………………………
- Allineamento vertebrale integrale : energia mirata al riequilibrio della schiena, dello scheletro e della postura
………………………………………………………………………………………..
- Pulizia del karma : scioglimento e trasformazione dei nodi karmici
………………………………………………………………………………………
- Pulizia energetica profonda : reset dei modelli mentali auto-limitanti
………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………
- I.P.R. Initial Path Room – sganciamento dalla matrix 3D –
……………………………………………………………………………………….
- B.O.D. Balance Osmose Dualitè – bilanciamento maschile/femminile
………………………………………………………………………………………
- Ascension Room – camera ascensionale per aprirsi al grande cambiamento –
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
.
Sessioni con Asimo
……………………………………………………………………………………………..
- Dall’oscurità alla Luce : risoluzione di problematiche personali
……………………………………………………………………………………………..
- Essere Uomo : sessione dedicata a tematiche maschili
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
.
Sessioni con Renata & Asimo
- Percorso di coppia indagine e soluzione delle tematiche della coppia
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Regala una sessione
E’ possibile regalare una sessione a una persona cara, che è su un percorso e ama ricevere questo tipo di regalo.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Prepararsi a una sessione
E’ consigliabile predisporre uno spazio raccolto e privato, dove sentirsi al sicuro e protetti. Puoi allestirlo come più ti piace, seguendo il tuo sentire personale. Per esempio, se lo gradisci puoi accendere un incenso o una candela, ma non è indispensabile: non occorrono preparativi particolari, è sufficiente un ambiente semplice e confortevole, dove ti senti a tuo agio. Dovrebbe comunque essere una stanza in cui sei da solo/a e non c’è nessuno accanto a te, così che ti senti libero/a di interagire senza interferenze esterne. Se abiti con qualcuno, è preferibile che tu scelga un momento in cui sei in casa da solo/a. Oppure, trovati in casa una stanza tutta per te e informa i tuoi familiari o coinquilini che per circa un’ora e mezza hai bisogno di stare da solo/a e non ci sarai per nessuno.
E’ anche possibile effettuare la sessione in un luogo appartato e protetto diverso da quello in cui abiti, per esempio un posto in natura, purché sia solitario e riparato, in modo che tu possa comunicare liberamente e aprirti a ricevere.
L’unico dispositivo multimediale attivo durante la sessione sarà quello che useremo per comunicare, dunque spegnerai eventuali altri telefoni.
La seduta ha la durata di circa un’ora-un’ora e un quarto, considera di prenderti un’ora e mezza di tempo così da stare tranquillo/a e poter integrare la seduta con un tuo rilassamento finale.
In seguito potrai riascoltare i file audio, e/o prendere appunti sul tuo diario per approfondire autonomamente il lavoro svolto.
E il facilitatore? Come si predispone?
Anche noi prepariamo lo spazio, sia interiore che esteriore. La sessione viene fatta in uno spazio protetto e raccolto, dove nessuno può sentire ciò che viene detto. Il file audio, dopo esser stato recapitato, viene cancellato. La tua privacy è garantita sia durante che dopo.
…………………………………………………………
NOTA INFORMATIVA:
Questi lavori sono indirizzati a persone in normale stato di salute, sia a livello fisico che mentale. Non sono lavori adatti a chi assume psicofarmaci, in tal caso fatevi assistere da personale competente.
Il presente percorso ha valenza terapeutica, ma non è in senso stretto una terapia. Non si effettuano diagnosi e non si prescrivono cure. Casi patologici conclamati andranno affrontati nella sede opportuna, col supporto di specialisti.
Le sessioni con Renata e Asimo hanno lo scopo di accompagnare il ricevente e facilitarne i processi di miglioramento, di evoluzione di corpo-mente-spitiro, e autoguarigione. Non sono sostitutive di cure mediche o psichiatriche. Ciascuno per sé è responsabile di scegliersi il proprio percorso, e/o della propria integrazione personale di diversi percorsi, ciascuno dei quali fornisce un aiuto nei limiti di una specifica area di competenza.
……………………………………………………