Sessione individuale per soli uomini indirizzata a tematiche maschili quali:
- sessualità
- relazione
- lavoro
- denaro
- scopo nella vita
- gestione delle proprie risorse
- autostima
- creatività
- fiducia in se stessi
- paternità
e ogni altro tema che spontaneamente emerge durante lo svolgimento del Lavoro stesso.
L’uomo moderno ha perso molti punti di riferimento. Primo fra tutti il ruolo dominante conferitogli dalla tradizione, che lo metteva e in molti casi lo fa tuttora, al di sopra della donna e della natura. Questa posizione lo ha salvato dal confrontarsi con la sua inadeguatezza e con la sua vulnerabilità.
Ma adesso non ha più scampo. Le donne, quelle che non cercano di imitarlo, si stanno emancipando, contattando la loro vera forza. E ciò mette l’uomo a confronto con il suo potere: o c’è l’ha o non c’è l’ha. Sa bene che usando la prevaricazione non ottiene niente e neanche isolandosi in se stesso. Egli ha bisogno di intimità e di contatto, prima di tutto con se stesso, per poi poter condividere queste qualità con la donna e con i suoi simili. È necessario perciò aprirsi al sentire e alla presenza, mettendo l’intelletto al servizio di questi valori.
Deve fare anche i conti con un’iniziazione al maschile che per molti uomini non è avvenuta adeguatamente o non è avvenuta affatto. Così sorgono le tematiche legate alla virilità, al denaro, al potere, al lavoro e alla creatività.
Il principio maschile viene più facilmente risvegliato attraverso il contatto con il Sé essenziale. Da questa prospettiva si può procedere agevolmente a far emergere l’uomo integro che c’è in ognuno.
Il lavoro si prefigge inoltre di chiarire molti fraintendimenti e luoghi comuni che gravano sulla sessualità, sui rapporti di coppia, e su se stessi.
Questo lavoro è indirizzato a uomini in un normale stato di salute, sia fisica che mentale. Benché sia terapeutico, non è una terapia. Casi patologici conclamati vanno affrontati con il sostegno di uno specialista competente. In questa sede si vuole incoraggiare quegli individui che vogliono crescere al di là dei limiti inconsciamente auto imposti. Viene loro fornita guida e sostegno affinché siano nella condizione di liberarsi e badare a se stessi autonomamente.
Perciò se c’è una crisi diamole il benvenuto. Senza di essa non saremmo stimolati a crescere, ad andare oltre la transizione.
Con amore
Asimo
…………………………………………………
per approfondire
EBOOK “ENERGIA MASCHILE“
di Asimo Caliò Roberto
CLICCA QUI
……………………………………………….