L’allineamento vertebrale integrale è un percorso energetico di riequilibrio, risanamento, miglioramento della condizione della colonna, della schiena, e più in generale di tutto lo scheletro.
L’allineamento vertebrale integrale affronta le problematiche a carico della schiena, come il classico “mal di schiena” in ogni sua forma, da un punto di vista spirituale e quantico, intervenendo sull’impostazione energetica e karmica inconscia, immagazzinata nella colonna vertebrale, e che è la causa ultima del dolore, favorendone il rilascio e la trasformazione.
Ciò contribuisce ad armonizzare la postura in modo dolce e sottile, favorendo un positivo cambio di prospettiva da cui percepire se stessi e la propria realtà.
Data l’importanza della spina dorsale nel corpo umano, l’allineamento integrale coinvolge anche il sistema nervoso, i cui nervi com’è noto si dipartono dalle giunzioni vertebrali e corrispondono a loro volta a organi, qualità energetiche e elementi psichici. E’ facile intuire che si tratta di un percorso olistico, che si rivolge alla totalità dell’essere umano nella sua multidimensionalità, non essendo possibile curare un sintomo disconnettendolo dall’interezza in cui è inserito. Come il disagio fisico è collegato a vari altri aspetti, così la sua remissione porta conseguenze positive in diversi ambiti di vita, con implicazioni impossibili da decifrare prima.
L’allineamento vertebrale integrale è un trattamento energetico veloce e di alto livello vibrazionale. Esso viene eseguito solo a distanza, lavorando in quinta dimensione. E’ consigliato ricevere da un minimo di una a un massimo di tre sedute ravvicinate.
…………………………………
Sessioni di allineamento vertebrale integrale con Renata
Per prenotare una seduta contattami
e-mail renataeasimo@gmail.com
CHIAMA IL 3281534540
…………………………………………..
Per approfondire:
.
Che cos’è
L’allineamento vertebrale integrale è una tecnica semplice, potente e diretta per mezzo della quale l’operatrice si connette energeticamente alla colonna vertebrale del ricevente, mettendola in contatto con l’Energia più appropriata disponibile nell’Universo, specifica per i fini indicati dall’intento.
L’operatrice non “fa” qualcosa, non forza né interferisce, ma semplicemente si rende disponibile a veicolare una saggezza più grande, proveniente direttamente dalla Fonte di ogni guarigione, rendendola accessibile grazie alla propria presenza e apertura a percepirla così com’è. Si tratta di una attivazione: il processo di auto-guarigione, prima bloccato, viene reinnescato, e può riprendere le naturali funzioni riparatrici.
Esso comprende vari aspetti:
- -rilascio del dolore fisico e delle cause che lo hanno prodotto, come cattive abitudini, affaticamento eccessivo, posizioni sbagliate, convinzioni inconsce, temi psicologici irrisolti
- -rimozione del ristagno energetico: se l’energia vitale è ferma, il corpo soffre, se invece essa fluisce, si procede verso il recupero di una naturale condizione di salute
- -liberazione da pesi del passato, di origine karmica
- -scioglimento dell’imprinting di base o immagine di sé che ha sostenuto l’errata postura
- -ripristino di una postura ottimale, non più frutto di costrizioni, ma della ritrovata naturalezza e agio nei movimenti
- -allungamento e stiramento, maggiore flessibilità e simmetria
.
L’allineamento
Durante il trattamento ci si prende cura sia della singola vertebra, sia di gruppi di vertebre (cervicale, toracica, lombare, sacrale, coccigea), sia dell’intera colonna nel suo complesso e nei suoi rapporti con altre ossa di grande importanza, come la scapola, la clavicola, l’ileo, il femore, ecc… e le articolazioni principali. Anche la muscolatura viene accompagnata a rilassarsi e riarmonizzarsi, seguendo il nuovo equilibrio.
Per “allineamento” non si intende forzare l’impalcatura scheletrica ad una perfezione ideale; ciò non servirebbe a niente e si tradurrebbe solo in nuovo dolore qualora non accompagnato dall’accettazione del ricevente, che si sentirebbe peggio di prima.
L’allineamento consiste nell’apertura di una nuova consapevolezza derivante dalla connessione tra l’anima e il corpo, e che si traduce come conseguenza anche in un alleggerimento generale, nel sollievo o scomparsa delle algie, e in una nuova facilità di movimenti.
Sono effetti della ritrovata unità tra la struttura ossea sostenente il corpo e l’energia animica che lo permea. Grazie all’allineamento, la colonna vertebrale “capisce” qual è la sua reale funzione: essere l’elemento fisico portante dell’anima, così che essa possa procedere nel proprio itinerario di incarnazione nel corpo e evoluzione nella vita. Così essa potrà ricordare qual è il suo scopo, e più facilmente sintonizzarsi col piano divino, ovvero seguire il destino che le è connaturato. Un corpo connesso è funzionale al viaggio dell’anima. E’ facile intuire l’importanza della colonna vertebrale come elemento centrale o cardine del corpo fisico: allinearla è fondamentale non solo per prevenire e curare il mal di schiena, ma per ri-formare tutto il corpo e ridefinirlo in base all’impronta dell’anima.
.
Che cosa l’allineamento vertebrale integrale NON è
- Non è una cura medica per il mal di schiena
- Non è un medicinale
- Non è una panacea
- Non è una diagnosi
- Non è un analgesico
- Non è un sostitutivo di cure mediche specialistiche
.
A chi è rivolto
- A chi risente di problematiche dolorose di qualunque origine e natura a carico della schiena, sia della colonna vertebrale che della muscolatura, e vuol prendersene cura con mezzi e metodi non invasivi, non nocivi, non rischiosi, ma rispettosi della totalità dell’essere umano
- A chi accusa dolore fisico non direttamente localizzato alla schiena, ma in altre parti del corpo, che per varie vie sono collegate al sistema scheletrico o trarrebbero beneficio con l’allineamento; per esempio, algie ossee, sciatalgie, mal di testa ricorrenti, ecc..
- A chi ha già provato rimedi allopatici, ma senza risultato, oppure i dolori sono ricomparsi
- A chi sta facendo ricorso a medicinali allopatici, e vorrebbe provare anche con altro tipo di aiuto
- A chi è aperto a queste tipologie olistiche e quantiche di facilitazione allo star bene
- A chi non ha mal di schiena, sta già bene e si sente abbastanza dritto, e vuole semplicemente migliorare, considerando anche l’aspetto spirituale dell’allineamento, aprendosi a benefici che hanno a che fare col percorso di crescita interiore
.
Alcuni problemi particolari e ricorrenti
L’allineamento può essere ricevuto allo scopo di migliorare problematiche quali:
- Dolori muscolari dovuti a sforzi eccessivi o ripetuti
- Scogliosi, curve eccessivamente pronunciate, asimmetrie
- Perdita delle giuste curve e schiena eccessivamente “dritta” come una linea retta
- Dolori causati da una caduta, da eventi traumatici che hanno prodotto uno scossone allo scheletro
- Fratture ossee anche a carico degli arti
- Dolori articolari
- Colpo della strega
- Ernie
- Rigidità
- Decorso post-operatorio (protesi)
.
A chi NON è consigliato
- A chi nutre scetticismo verso i trattamenti energetici in generale, sente che non fanno parte del suo percorso
- A chi vorrebbe provare solo per venire confermato nel fallimento di ogni via
- A chi non vuole, in fondo, guarire
- A chi è nella pretesa di essere miracolato
.
Come avviene una sessione
Si prende appuntamento per un giorno a un dato orario in cui il ricevente può prendersi del tempo (circa un’ora) per se stesso ed è sicuro di poter stare indisturbato. Ci si sente brevemente per telefono e si enuncia l’intento. Quindi la sessione procede in silenzio: il ricevente deve stare da solo in una stanza, sdraiato supino (a pancia in su) senza cuscino, su di un materasso non troppo molle, coperto con una o più coperte. Spegne il telefono e non deve fare nient’altro. Respira e si rilassa. Contemporaneamente, l’operatrice attiva l’energia dell’allineamento vertebrale integrale, indirizzata al ricevente. La sessione funziona anche se quest’ultimo si addormenta o passa in un dormiveglia quasi sospeso a mezz’aria. Infine, l’operatrice avverte che la seduta è conclusa e ci si può sentire telefonicamente per condividere brevemente.
Non sono richieste fotografie o misurazioni della lunghezza delle gambe. Se il ricevente ha piacere inviare questo tipo di documentazione, l’operatrice le accoglie, ma non sono necessarie ai fini dell’allineamento.
……………………………..
Hai ricevuto l’allineamento con me?
Scrivimi la tua Testimonianza! Sarò felice nel leggerla e nel pubblicarla! Se hai foto, inviamele!
Grazie! Renata
……………………………..
Le origini dell’allineamento
Per quanto ne sappiamo, l’allineamento vertebrale è stato scoperto e introdotto in ambito olistico e spirituale da Anne Hubner, la guaritrice tedesca che dopo una vita dedicata alla chiropratica, e dopo tanto lavoro energetico e spirituale, ha messo a punto e condiviso ciò che le si palesava sia come risultato della sua lunga esperienza e applicazione, sia come dono ricevuto da dimensioni superiori. Dopo di lei, il campo quantico dell’allineamento vertebrale divino si è espanso, rivelando i suoi doni ad altri operatori e ricercatori spirituali che, connessi in quinta dimensione, ne hanno potuto attingere sia formandosi presso Anne Hubner, sia percorrendo una via parallela.
Potrete così vedere sul web siti di allineatori che hanno coniato nomi simili per intendere l’allineamento, declinato con modalità particolari. Ciascuno lo sta portando avanti secondo il proprio stile, ed è bene che il ricevente scelga il proprio allineatore secondo il suo sentire.
.
Channel Healing Energy Alignment
L’allineamento vertebrale integrale nasce come applicazione specifica di Channel Healing Energy, la potente energia quantica indirizzata a innescare processi multidimensionali di auto-guarigione. Essa può essere attivata per un intento generico, per il massimo bene del ricevente, oppure a scopo specifico, per esempio per l’allineamento vertebrale. In tal caso, assume una vibrazione particolare e viene accompagnata da un determinato ordine. Per potenziarne gli effetti positivi, l’operatrice si attiene a un protocollo che è stato dettato dall’Energia stessa durante i primi trattamenti eseguiti, e che suggerisce di procedere secondo un certo schema, che supporta l’energia, la accresce ed intensifica e contribuisce a veicolarla opportunamente.
L’allineamento vertebrale integrale nasce dall’integrazione dell’allineamento divino di Anne Hubner con Channel Healing Energy, e si espande in una continua ricerca e applicazione in divenire, così da sintonizzarsi con le frequenze energetiche più elevate disponibili in relazione all’evoluzione comune.
.
Alcuni effetti dell’allineamento
Si riportano qui alcuni risultati ottenuti con l’allineamento vertebrale integrale. Questo capitolo è in continuo aggiornamento.
Mal di schiena, addio!
Ho avuto io stessa il mal di schiena tanti anni fa e so che si tratta di una “brutta bestia”, di qualcosa di invalidante, pesante, oserei dire martellante. Spesso, non conoscendo altre vie, si è costretti a ricorrere a punture di antidolorifici. Oppure, ci si sottopone a manipolazioni chiropratiche, le quali possono sortire effetti positivi, ma sono comunque rimedi che operano in terza dimensione, e per loto natura non riescono ad arrivare in tempi brevi a trasformare l’imprinting posturale da dentro. La cosa migliore sarebbe agire sulla prevenzione: l’igiene della schiena dovrebbe essere curata giornalmente, al pari di quella dei denti; come ci si spazzola i denti due volte al giorno, si dovrebbe dedicare del tempo ad esercizi mirati alla flessibilità della colonna, allo stiramento e al rilassamento della muscolatura dorsale. Ma i ritmi e gli stili di vita odierni non sono favorevoli a ciò. E così, il mal di schiena è abbastanza comune purtroppo, in tutte le gradazioni, dal lieve a quello che costringe a letto (e neanche sdraiati si riesce a stare).
Uno dei primi allineamenti che ho praticato, era proprio rivolto a una persona che periodicamente soffriva di mal di schiena, ed era in preda a un attacco acuto. Dopo la prima sessione di allineamento, già il male era quasi passato. Dopo tre sedute, scomparso del tutto. Mi disse che si sentiva diversa dentro, si era sciolto un nocciolino che riguardava l’auto-immagine di se stessa e il sostegno. E’ difficile spiegare a parole come mi sono sentita io, infinitamente grata all’Universo per questa opportunità.
Un’altra delle prime persone a cui ho indirizzato l’allineamento, aveva la scogliosi da sempre, era alta e dinoccolata. Soffriva di schiena fredda, soprattutto nella zona lombare. Durante la sessione, sentì un forte calore proprio in quell’area, in seguito mi disse che sentiva una spinta dall’interno che la induceva a stare più dritta, senza che lei dovesse pensarci o forzarsi. La gobba di cui soffriva da sempre si era attenuata. Il dolore era sparito.
.
L’importanza della spina dorsale nel processo di risveglio
La spina dorsale è un elemento importantissimo sia come sostegno di tutto il corpo fisico, sia come canale energetico che connette i chakra o centri energetici tra loro, andando dalla base fino alla sommità del capo.
Avere una colonna sana, allineata e flessibile agevola lo scorrere dell’energia all’interno della stessa, in tutto il corpo fisico e nei corpi sottili, che come abbiamo detto in altra sezione del sito, giocano un ruolo fondamentale nei processi di auto-guarigione quantica.
La colonna vertebrale è la guida dell’energia Kundalini, come l’alveo conduce un corso d’acqua. Una colonna storta, con schiena dolorante e debole, risulta ostruita energeticamente e impedisce il fluire equilibrato della kundalini, così che, se essa si risveglia, è possibile che prenda strade sbilanciate, come un fiume che è costretto a farsi strada tra i massi e assume un corso irregolare. E’ facile intuire che in questo caso il risveglio può essere caratterizzato da episodi dolorosi, sia sul piano fisico che psicologico. Nei casi più gravi, può portare squilibri mentali, oppure non avvenire affatto.
Tutti i sistemi di meditazione antichi e moderni coinvolgono la spina dorsale. Si pensi allo yoga, che la sollecita per scioglierla sempre più profondamente e prepararla alla meditazione. Anche le meditazioni attive e la bioenergetica mirano a tale scopo. Le meditazioni passive o silenziose consigliano di cominciare da una postura eretta ma non tesa, seduti a triangolo sul cuscino con le gambe incrociate. Sono tutte modalità atte a favorire il risveglio di kundalini.
L’allineamento vertebrale integrale prepara la colonna a canalizzarla.
.
Postura, questa sconosciuta
Che cos’è la postura?
La risposta non è per nulla scontata. E’ luogo comune che vi sia una postura giusta e una sbagliata: la prima equivale a salute, bellezza e benessere, la seconda a qualcosa di brutto, storto, doloroso e indesiderabile. Ma cosa si intende per postura? Essa non è solo la forma equilibrata del corpo fisico nella sua struttura, ma è anche la posizione interiore che assumiamo come base di partenza dalla quale ci rapportiamo con noi stessi innanzitutto, e col mondo. Per esempio, la gobba indica sottomissione; viceversa, il petto in fuori con eccesso di curva all’indietro spavalderia o arroganza. Il bacino sfuggente o sottosviluppato mancanza di radicamento in se stessi e tendenza ad abbandonarsi, a disperdersi. Le ginocchia convergenti, umiliazione. Esistono discipline molto valide indirizzate all’analisi delle disarmonie posturali e alla loro correzione, attraverso un percorso mirato che coinvolge il corpo e l’energia. Per esempio, la bioenergetica è tra queste.
L’allineamento vertebrale integrale contribuisce a questo scopo, facilitando la trasformazione interiore dell’immagine di sé legata alla postura errata, e la conseguente assunzione della postura corretta.
Migliorare la postura consapevolmente è accostarsi alla vita momento per momento partendo dalla posizione migliore per se stessi. Venire facilitati in questo è di grande aiuto poiché via via si disimpara il modello vecchio auto-limitante e si introduce il nuovo, che consente di stare eretti in modo confortevole.
.
La schiena e i suoi significati
L’allineamento vertebrale integrale non è un lavoro psicologico, l’intervento non avviene su un livello psicosomatico, ma quantico; tuttavia può essere d’aiuto, per chi lo riceve, conoscere almeno sommariamente le corrispondenze interiori dei sintomi della schiena ai rispettivi messaggi. Ciò faciliterà l’integrazione del lavoro e i successivi sviluppi. Portare consapevolezza nei collegamenti tra psiche e soma, fa bene all’anima, favorisce il lasciar andare vecchi schemi limitanti, per aprirsi al cambiamento, che avviene con l’assunzione di nuove e sane posture, permeate di quelle energie essenziali, che erano già dentro noi stessi, andavano solo liberate.
Vediamo insieme alcuni dei più importanti significati.
- La schiena rappresenta il passato. Il mal di schiena è generalmente associato a motivi karmici, sia risalenti al passato recente, che remoto. Più il dolore è persistente e profondo, più il karma è antico e lontano dalla coscienza. Tutti i lavori di pulizia karmica contribuiscono alla salute della schiena.
- La schiena rappresenta chi ci ha preceduti, il nostro albero genealogico, quelli che stanno dietro di noi, in particolare il padre. Temi irrisolti con i genitori, ma soprattutto con la figura paterna, bloccano la schiena. Ci si sente mancanti del giusto sostegno, e la condizione della schiena lo rivela.
- La schiena porta i pesi. Se hai male alla schiena, puoi chiederti “Quali pesi sto portando?” Con ogni probabilità, ti senti oppresso da qualcosa o da qualcuno che non riesci a lasciare andare o che senti ineluttabile. Individuare di cosa si tratta è benefico e contribuisce all’auto-guarigione.
.
L’ immagine illustra le corrispondenze specifiche tra punti della spina dorsale e organi
La mappa illustra i collegamenti tra le vertebre e aspetti interiori.
.
IMPORTANTE Disclaimer: liberatoria
Nota bene: l’allineamento vertebrale integrale NON si propone come una panacea, NON si propone come un rimedio universale valido per tutti i soggetti. Prima di aderire e di prenotare una sessione, siete invitati a chiedervi sinceramente se sentite di procedere con questo mezzo o meno. Vi invito ad ascoltarvi. Tutto ciò che qui scrivo è frutto della mia esperienza genuina, e dell’esperienza e collaborazione di quanti si sono sottoposti di loro spontanea volontà all’allineamento. In questa sede, colgo l’occasione per ringraziarli, perché senza di loro questo lavoro non sarebbe stato divulgato e reso disponibile. Per queste persone, che vi si sono accostate con apertura di mente e di cuore, esso ha funzionato alla grande.
Ma ciò non vuol dire che TUTTI abbiano lo stesso riscontro. Pertanto, NON viene garantito nulla a priori. Non viene promessa la remissione dei sintomi né il raddrizzamento repentino. Queste sono cose che POSSONO scaturire dal trattamento, come risposta dell’energia del ricevente allo stimolo quantico che l’allineamento fornisce.
Una cosa è certa: male non può fare. Non ha effetti collaterali indesiderati, perché si tratta di un rimedio naturale, non di una manipolazione.
Si precisa inoltre che i benefici conseguenti all’allineamento NON sono irreversibili o perenni. POSSONO esserlo, possono anche espandersi e generare altri frutti; ciò accade grazie al lavoro di auto-accompagnamento che il ricevente svolge su se stesso. Se viceversa in seguito all’allineamento il ricevente ha tratto un miglioramento, ma poi non lo sostiene col cambiamento di certe cattive abitudini, è probabile che abbia delle ricadute nel vecchio. Magari non soffrirà più come prima, il disagio potrà essere più lieve o meno persistente, perché nel frattempo l’esperienza della remissione del sintomo si sarà sedimentata e costituirà una memoria positiva, un’ancora di richiamo, un’impronta indelebile. E così, sarà confrontato col percorso di integrazione della scintilla di guarigione. Ciò può richiedere tempo, osservazione, accorgimenti.
In altre parole, ogni rimedio olistico-energetico non può, per sua natura, sostituirsi al ricevente esimendolo dall’assumersi la responsabilità di se stesso, della propria salute, poiché ogni guarigione è un’auto-guarigione e nessuno può guarire nessuno. Solo tu puoi guarire te stesso.
.
Riservato agli operatori
Vuoi diventare allineatore con questo metodo?
Vai alla pagina “Channel Healing Energy Training”
.
…………………………………….
di Renata Rosa Dwija Ughini
Copyright 2020
Tutti i diritti riservati
……………………………………..
Prenota una sessione a distanza di allineamento vertebrale integrale
CONTATTAMI
3281534540
renataeasimo@gmail.com