La pulizia energetica profonda è un percorso di rimozione di blocchi e forme pensiero che ostacolano il libero fluire dell’energia e sono all’origine di difficoltà di vario tipo, sui piani corporeo, emotivo, mentale e spirituale.
Si tratta di una sequenza di sedute indirizzate a individuare le energie congeste e distorte, trasformandole e restituendole alla loro naturalezza, così che possano nuovamente armonizzarsi e integrarsi.
Le sessioni sono effettuate a distanza: si opera in quinta dimensione e pertanto non c’è bisogno della presenza fisica della persona ricevente accanto all’operatore. Si introduce e spiega il lavoro connettendosi via Skype o per telefono.
…………………………..
Sedute di pulizia energetica con Renata
per info e prenotazioni CONTATTAMI
3281534540
e-mail renataeasimo@gmail.com
……………………………..
Per approfondire
.
Anche l’energia necessita di pulizia
Come qualsiasi altra cosa, anche l’energia si sporca e va ripulita. Cosa intendiamo dire, affermando che anch’essa è soggetta a sporcarsi? Solitamente pensiamo che siano gli oggetti materiali ad accumulare sporcizia, e così dedichiamo tempo a pulire la casa, l’auto, gli abiti personali, ecc… E diamo per scontata la cosa più preziosa che abbiamo: l’energia, la sostanza sottile e potente di cui siamo fatti, che anima la nostra vita. E’ implicita al nostro andare, al nostro esistere; la conosciamo relativamente poco, e forse proprio per questo non ci accorgiamo che anche lei ha bisogno di cura. Ci spazzoliamo i denti quotidianamente, facciamo la doccia al corpo fisico, laviamo vestiti e la casa in cui abitiamo. Altrettanto la nostra energia ci richiede l’adeguata attenzione. Non vediamo l’energia, ma ne vediamo gli effetti. Non vediamo la polvere che vi si accumula sopra, ma ne sperimentiamo gli effetti, in termini di disagio, o anche semplicemente avvertendo il bisogno di fare qualcosa per noi stessi ad un livello più sottile e profondo di quello in cui normalmente ci muoviamo e percepiamo.
.
Come fa l’energia a sporcarsi?
Ciascuno dei corpi sottili di cui siamo dotati vibra a una data frequenza e possiede intrinsecamente una certa energia con qualità essenziali luminose che, insieme, permeano la vita dell’anima. Tali energie sono soggette a deteriorarsi a causa di più fattori, sia interiori che esteriori. Vediamone alcuni.
- Stili di vita poco sani: alimentazione sbilanciata, inquinamento, ambiente non favorevole alla salute e al benessere
- Stress mentale, eccessivo lavoro di uno dei corpi energetici, a scapito degli altri che si atrofizzano
- Incessante attività della personalità o ego, che va ad interferire in quello che sarebbe il naturale movimento dell’energia
- Tendenze inconsce dettate da antiche strutture karmiche influenti sul presente a livello psichico profondo
- Il sottoporsi ad influenze esterne nei più diversi ambiti di vita, il che indebolisce o altera l’energia vitale
.
Come ripulirla?
Tutto il percorso di lavoro su se stessi sui piani fisico, emotivo, mentale, spirituale, converge nel ripulire e riattivare l’energia. Ciò è vero sia che il lavoro sia svolto in autonomia, sia che ci si faccia aiutare da un facilitatore energetico.
Se uno dei livelli di lavoro manca, l’energia non viene avvertita con continuità ma solo a tratti, oppure può addirittura accadere che venga immaginata, intuita, evocata, ma non percepita direttamente. Quest’ultima eventualità è più frequente di ciò che si crede, e accade quando per esempio si sta percorrendo un sentiero che non coinvolge il corpo fisico nel lavoro, o non sviluppa la meditazione come strumento e come via. In questi casi, la pulizia energetica sarà rivolta a sgrossare quei livelli mentali che impediscono di percepire.
Più vai avanti nel percorso, più scopri l’energia e la percepisci, più ne diventi consapevole, più essa si manifesta per quella che è. Così, apprendi quando si altera o si sporca, come ripulirla, e come evitare che nuovamente si offuschi. La meditazione e il lavoro completo su se stessi, sui piani fisico, emotivo, mentale e spirituale, sono gli strumenti validi per conoscere la propria energia, mantenerla fluida, espanderla. Per procedere più velocemente, per andare più in profondità, o per affrontare un passaggio importante o delicato, si può ricevere la pulizia energetica da un operatore.
La pulizia energetica è compatibile con qualunque altro percorso volto ad aumentare il livello di energia e di consapevolezza. E’ anche compatibile con cure naturali e rimedi che state assumendo per ripristinare lo stato di salute. Non è però adatta a chi sta assumendo psicofarmaci: chi desidera spiegazioni in merito, ci contatti.
.
Come avviene una seduta di pulizia energetica?
La modalità è la medesima delle sessioni a distanza. Ci si accorda per un giorno e un orario, e ci si connette su Skype o ci si sente al telefono.
La prima parte della seduta è dedicata a enunciare le tematiche su cui lavorare. A seconda di ciò che emerge dal colloquio, si deciderà anche lo strumento più idoneo a facilitare la pulizia energetica. Questo è un momento importante della sessione, perché proprio in base ai bisogni energetici del ricevente si sceglie il tipo di pulizia da effettuare e la modalità.
Poi la seduta può proseguire in silenzio, o anche rimanendo connessi se necessario, dipende da quale tecnica viene utilizzata e da cosa il ricevente preferisce, se rilassarsi senza parole ascoltando solo cosa sente nel corpo, o stare presente insieme all’operatore condividendo momento per momento cosa percepisce.
Infine, si condivide cosa emerso e l’operatore dà dei suggerimenti per integrare la seduta.
Il numero e la frequenza delle sessioni sono liberi ed è bene che il ricevente li decida in divenire, ascoltando di cosa ha bisogno e in che tempi.
.
Benefici
Ripulire a fondo l’energia offre molti vantaggi, che si traducono in un maggior ben-essere personale. Eccone alcuni:
- Più vitalità, più energia vitale, più forza
- Una disposizione più positiva, uno stato d’animo più sereno
- Più attenzione a se stessi e a ciò che si può fare per non ricadere nei blocchi energetici
- Il risolversi spontaneo di qualcosa di cronico o di fastidioso
- Maggior fiducia nei propri obiettivi e nelle risorse personali
- Più chiarezza nei passi successivi del cammino
E’ bene notare che non sempre chi ha ricevuto la pulizia energetica collega ad essa i benefici che successivamente accadono. Ciò non è di per sé un problema, anzi. Semmai, può essere indice del fatto che si tende a dare per scontato lo stare bene e ancor più lo stare meglio.
.
Per altre info utili consulta la pagina “SESSIONI A DISTANZA“
………………………………………
Sedute di pulizia energetica con Renata
Per info e appuntamenti CONTATTAMI
3281534540
e-mail renataeasimo@gmail.com
……………………………………..