Asimo e Renata sono compagni nella vita e condividono la stessa passione di lavorare con le persone per un mondo più bello.
Nel loro percorso evolutivo hanno seguito differenti percorsi benché accomunati dal comune amore per la meditazione.
Quando si sono incontrati non avevano idea di cosa si sarebbe prospettato nel loro futuro. Volevano semplicemente passare il loro tempo insieme; realizzarono che il loro retaggio spirituale e le loro differenti prospettive sui percorsi di crescita maturate negli anni, potevano arricchirsi e completarsi a vicenda.
Cominciarono così a sperimentare, prima su di sé e successivamente con le persone, approcci più veloci di sviluppo personale.
Nasce così il loro lavoro, nei cui corsi hanno distillato e condensato “l’olio essenziale” delle loro esperienze, così che i partecipanti possano beneficiare della lunga strada che Asimo e Renata hanno percorso, in un periodo più breve. Centinaia di persone hanno già partecipato ai gruppi da loro proposti, raccogliendo i frutti delle proprie realizzazioni.
Sono co-autori di tutte le pagine, gli articoli e le raccolte presenti su questo sito.
.
Renata Ughini
Renata Rosa Dwija Ughini.
Nel corso di studi superiore e universitario, ha studiato psicologia, pedagogia, materie umanistiche ed è laureata in lettere.
Sin da bambina ha avuto il dono di percepire fenomeni legati alla dimensione dell’energia sottile. La sua voce interiore, ispirata dagli Esseri di Luce, è stata ed è tutt’ora la guida nello svolgersi della sua della vita e del suo lavoro.
Nonostante ciò ha sentito l’anelito a raffinare questo dono e di sviluppare il proprio essere lavorando su di sé, che ha portato avanti usando varie tecniche di crescita personale nel campo dello sviluppo del potenziale umano, sostenuta da insegnanti qualificati e dalla grazia di Maestri illuminati. Ciò le ha consentito di incarnare il suo naturale dono intuitivo, percepito adesso alla luce della propria presenza.
La meditazione è sempre stato il filo conduttore del lavoro su se stessa, che si è ulteriormente chiarito da quando ha energeticamente incontrato Osho e il suo insegnamento, da cui è stata profondamente ispirata.
Tra i training di formazione completati: Channelling training, Tantra training, Reiki (livello master).
Altri corsi frequentati: E.F.T., Theta Healing, The Journey, Vipassana, Tecniche vibrazionali, Reconnective Healing, The Reconnection.
Quando ancora in Italia il lavoro di Eric Pearl era pressoché sconosciuto, Renata ne ha avuto per la prima volta notizia dalle proprie Guide, esseri di Luce che l’hanno indirizzata a ricevere la Riconnessione Personale e poi a recarsi ai seminari tenuti da Eric Pearl in Europa nella primavera 2008. Fu così in Italia una delle prime praticanti e divulgatrici del lavoro di Eric Pearl. Ha facilitato numerose sedute di Reconnective Healing e The Reconnection, registrando notevoli cambiamenti nei riceventi, alcuni dei quali si sono poi recati a loro volta ai seminari di Eric Pearl, ormai divenuto famoso anche in Italia.
Il suo lavoro su di sé è stato coadiuvato anche attraverso l’estensiva pratica di: hata Yoga, biodanza, bioenergetica, analisi transazionale, gestalt, core energetica, rebirthing, sciamanesimo, PNL, cristalloterapia, Reiki, costellazioni familiari.
Tappe importanti nella crescita sono state: Hoffman Quadrinity Process, Decorazzamento sciamanico, i viaggi in India, il Satori.
Già da molti anni facilita le persone nel proprio percorso di sviluppo, applicando varie metodologie in accordo con le necessità individuali, sia attraverso gruppi di crescita che di lavoro individuale.
Ha sviluppato la propria tecnica di guarigione energetica che ha chiamato Channelhealing ®
Ad una naturale sensibilità e a un innato dono di ascoltare, unisce la passione per l’aiuto agli altri e la professionalità acquisita soprattutto attraverso un lungo e accurato lavoro su di sé, che continua costantemente e si approfondisce grazie alla pratica personale e alle relazioni umane e professionali.
Ha canalizzato i messaggi di Saint Germain nel libro “Channeling per la Nuova Era: un cammino di Luce verso il Nuovo Mondo“.
Recentemente si è appassionata al web da autodidatta e così è webmaster di questo sito e della versione inglese www.renataeasimo.com.
Riceve su appuntamento tutti i giorni a Spello (PG), nel suo studio “Channelhealing”.
Cell. 328 15 34 540 – Email renataeasimo@gmail.com
.
Asimo Roberto Caliò Marino
Il suo lavoro con le persone è il frutto di oltre 35 anni di lavoro su di sé. Nel 1980 incontra Osho, il Maestro spirituale da cui riceve l’iniziazione alla Meditazione e alla cui presenza la ricerca assume direzione e intensità. Lavora con i più accreditati insegnanti nel campo dello sviluppo del potenziale umano (Human Potential Development ) tra cui Dennis Yuson, Michael Barnett, Alan Lowen e altri. Tale lavoro viene costantemente integrato con la pratica della Meditazione, secondo la visione di Osho, che incoraggia i percorsi di crescita per facilitare la creazione di un clima interiore dove l’essere attraverso la Meditazione può fiorire. Si coinvolge nella sua comunità dove gli insegnamenti da lui espressi sono esperienza diretta nella vita di tutti i giorni.
Asimo ha conseguito innumerevoli attestati di riconoscimento a conclusione dei trainings di formazione. Ha completato il triennio alla Humaniversity in Olanda come Encounter Leader Training, un approccio umanistico alla conoscenza di sé; Il Tantra Training con Ma Yoga Sudha; Awareness Intensive Training secondo il metodo di Charles Berner; il lavoro sull’Essenza e sul Superego secondo l’insegnamento di H.A.Almaas.
Ha praticato estensivamente Bioenergetica, Aikido, Aikitaiso, Hatha Yoga, Trance Dance, Pittura primal, Shiatsu.
Asimo facilita processi di crescita intensivi ed esperienziali e offre sedute individuali di Shiatsu e riequilibrio energetico.
È autore del libro “Conosci Te Stesso: note per il viaggio di ritorno”.
Riceve su appuntamento a Spello (PG) nello studio ChannelHealing.
Cell. 3480012003 – Email asimo.infinito@gmail.com
…………………………………………………………………………………………………….
Le parole del Maestro
“Ogniqualvolta lavori con la gente, ricorda che ogni persona è unica.
Non troverai mai più una persona simile: accade una sola volta. Ogni persona è storica, perché non si ripeterà mai. Così, ogni momento di contatto sarà storico a sua volta, perché è irripetibile; è di incredibile valore. Perciò, ogni volta che aiuti, aiuta per amore. Fluisci, e dimentica di aiutare. Inizia a prenderti cura: ecco la differenza.
Se aiuti, sarai tutt’al più una balia. Se ti prendi cura, diventi una madre. Aiutare è quantitativo. Prendersi cura è qualitativo, e mostra un’intensità. E’ una fiamma. Allora sii in profonda passione.”
-Osho-
tratto da “Hammer on the rock”
………………………………………………………………………………………………….