Attivazione alla guarigione energetica spirituale
Channel Healing®Energy Training è un percorso di attivazione delle naturali risorse di autoguarigione che ciascuno di noi possiede.
Il punto di partenza è l’ascolto dei sintomi del corpo fisico, così da coglierne il collegamento con il piano emotivo e quello mentale, e apprendere come auto- accompagnarsi nel processo di pulizia e risanamento generale, che porta di conseguenza alla risoluzione del sintomo.
Aspetto qualificante del Training è l’iniziazione a Channel Healing Energy, la potente energia che scaturisce dalla connessione col campo energetico universale e che facilita l’autoguarigione su tutti i livelli.
Channel Healing®Energy Training è articolato in due seminari intensivi. Il primo livello è aperto a tutti. L’iscrizione al primo livello non vincola a frequentare il successivo.
I corsi sono ritiri residenziali, iniziano alle ore 14.00 del venerdì e finiscono alle ore 17.00 della domenica. Per le date, consulta la sezione Calendario.
…………………………………………….
Channel Healing® Energy Training
Un percorso completo di attivazione all’autoguarigione
con Renata e Asimo
Prossime date:
1′ livello 12 / 14 giugno 2020
2′ livello 25 / 27 settembre 2020
…………………………………………..
L’autoguarigione
Ogni volta che deleghiamo a qualcuno o a qualcosa di esterno la possibilità di stare meglio, indeboliamo noi stessi. Questo non significa che non si debba usufruire di un aiuto, ma occorre farlo coscientemente, individuando di cosa si ha bisogno e assumendolo per il tempo strettamente necessario a ridiventare autonomi nel processo di autoguarigione. E’ purtroppo abitudine diffusa, quando si ha un sintomo anche leggero di disagio a livello fisico, ricorrere ad un qualunque espediente chimico per farlo scomparire. Così sparisce il sintomo ma non ciò che lo provoca; esso si insinua sempre più in profondità nel corpo rendendo più difficile la sua localizzazione e cura, perché si rimanifesterà con modalità differenti e più problematiche rispetto alla prima apparizione. Inoltre l’assuefazione a rimedi non naturali porta ad una dipendenza senza fine che di certo non porta a nessuna guarigione, ma solo alla momentanea soppressione del malessere.
Cosa si intende allora col termine “autoguarigione”? E’ un processo che coinvolge l’interezza dell’essere umano su tutti i livelli: corporeo, emotivo, mentale e spirituale. Esso parte dal riconoscimento del sintomo sul piano fisico, mobilita risorse energetiche e porta l’individuo a guardarsi dentro, a mettersi in gioco in un percorso di cambiamento del proprio stile di vita, ripensando credenze, abitudini, scelte, relazioni. L’autoguarigione è guarigione autentica, è l’unica forma di guarigione possibile, poiché nessuno può guarire un altro o essere guarito da un altro, mentre la facoltà di guarirsi è alla portata di ciascuno, appartiene al potenziale dell’essere umano in quanto tale.
Come fare ad autoguarirsi? Innanzitutto, riconsiderando il rapporto con se stessi, cominciando dal corpo fisico e dal suo ascolto consapevole. Abbiamo esposto in altra area del sito (vedi ebook sull’Autoguarigione nella sezione libri) come la malattia abbia inizio sui piani sottili, manifestandosi infine come sintomo fisico. Ne consegue che essa va risolta a monte, laddove ha avuto origine, affinché si possa beneficiare della remissione del sintomo. Come accedere a quegli spazi alti, tanto potenti quanto normalmente fuori dalla portata della coscienza? Elevando il livello di energia e affinando la consapevolezza. Vi sono molteplici strumenti che ce lo consentono. Nel Training impariamo quelli più efficaci e mirati, così da farli nostri ed avere una “scatola degli attrezzi” che sarà sicuramente utile, sia per prevenire il disagio, sia per curarlo all’occorrenza. Apprendiamo inoltre a contattare lo spazio interiore, quel terreno o dimensione esistenziale dove l’autoguarigione diventa possibile. Sarete voi stessi ad operare su di voi, imparando ad attivare le vostre risorse e poteri. Ci proponiamo di facilitare che ciascuno diventi il guaritore di se stesso, così che il guaritore sia il guarito. Il corso serve ad aprirti la strada per trovare la tua autoguarigione.
…………………………………….
Ti potrebbe interessare
Ebook
“Autoguarigione e risorse personali“
.
………………………………………
Come avere a che fare con i sintomi?
Il sintomo, questo tormentone! E’ così che generalmente viene considerato, come qualcosa di cui sbarazzarsi il prima possibile. Si tende a rifiutare il dolore. Com’è allora possibile cogliere i messaggi che il sintomo sta cercando di recapitarci? Il corpo stesso, che è sede del sintomo, viene trattato in maniera sbrigativa, come se fosse un oggetto, qualcosa di staccato da noi stessi, e non il tempio sacro della nostra energia. Occorre dunque anzitutto riconsiderare il rapporto col proprio corpo fisico, imparando ad ascoltarlo o ad affinare un ascolto già presente, ma non ancora ottimale ai fini dell’autoguarigione.
Come aver a che fare con i sintomi? Ascoltandoli. Ciò non significa trattenerli sviluppando attaccamento, che è l’altra faccia della medaglia del rigettarli. Non giova nemmeno minimizzarli, trattarli con sufficienza o far finta di niente. Sono tutti atteggiamenti autodistruttivi, che originano nei conflitti della mente e nel rapporto sbilanciato che si ha con se stessi. In questo percorso impariamo come fare ad ascoltare i sintomi, di qualunque entità essi siano, per imparare da essi a capire di cosa c’è bisogno per stare meglio. Si resterà sorpresi nel notare che il corretto ascolto, accompagnato da semplici tecniche, porta sollievo. Non di rado il dolore si attenua o assume una qualità diversa, permettendo così di stare con il sintomo e di innescare il processo di autoguarigione.
.
Contattare l’energia: dalle basi in sù
Nel Channel Healing Energy Training impariamo a contattare l’energia e ne sperimentiamo le qualità guarenti. E’ innanzitutto importante chiarire che percepire l’energia è potenzialmente alla portata di tutti. Ci sono persone che possiedono il dono innato di sentirla nelle mani e di veicolarla per favorire la guarigione, ma sarebbe limitante supporre che solo loro siano in grado. Noi SIAMO quell’energia, essa è ovunque, dentro e fuori di noi, permea la vita che scorre nell’universo. Ne abbiamo parlato nella pagina di presentazione della sessione Channel Healing Energy. Se l’energia ci costituisce sarebbe assurdo pensare che non si possa o non si riesca a percepirla, ad attivarla, a veicolarla. Nel Training impariamo proprio questo, partendo dalle basi, che non sono per nulla scontate. Familiarizzare con l’energia, “farsela amica”, così da esserne nutriti e da permetterle di fluire grazie all’attenzione che le dedichiamo. Quando diventiamo capaci di osservarla direttamente e ci concediamo di stare nel flusso, ne cogliamo via via le qualità, ne sperimentiamo i benefici e diamo loro il giusto valore. Allora ne apprendiamo le articolazioni e le applicazioni.
Quale energia?
A questo punto può sorgere la domanda “Quale energia andiamo ad attivare?” “Si tratta del Reiki, o di qualche altra energia?” La risposta è la seguente: c’è una sola Energia. C’è una sola vita che scorre. Puoi darle il nome che vuoi. La possiamo chiamare “energia universale”. La differenziazione in vari nomi ha a che fare con la nascita di filoni di insegnamento, necessari per veicolarla, renderla accessibile più facilmente, strutturando metodi rispondenti alle tendenze di chi ne ha la maestria e la trasmette a gruppi di lavoro, affinché sia praticata e possa diffondersi. Non può esserci un modo univoco per intenderla o passarla, come non c’è un nome o una scuola in assoluto migliore o più efficace di un’altra. La natura dell’energia universale è il movimento: non sta mai ferma, è in espansione, in evoluzione. I nomi e le forme, pur necessari ai fini didattici, costituiscono una limitazione, che deve essere ben presto superata da nuove modalità in cui essa può continuare a fluire. L’energia universale viene continuamente riscoperta, e ogni volta che ciò accade, si crea un nuovo “campo”, ossia un nuovo spazio energetico condiviso in cui essa viene veicolata. Esso per funzionare bene deve costantemente fluire e rimanere pulito. In ciò risiede la sua forza e la sua efficacia. Se cede alle insidie dell’ego, decade. Fortunatamente, un altro campo sorgerà in cui l’energia si manifesterà, ogni volta uguale a se stessa, eppure ogni volta con sfumature nuove, a seconda delle qualità di chi, in quel momento, ne è portatore. “Channel Healing Energy” è il nome del campo in cui operiamo. Parte del Training è dedicato alla preparazione a sentire l’energia, e a ricevere l’attivazione di Channel Healing Energy. Parte del percorso consiste nel praticare con questa energia (darla e riceverla).
Quale metodo?
Una delle ragioni principali che impediscono al corpo di essere sano e in armonia è che non viene percepito direttamente, ma attraverso la mente. Benché sia molto vicino a noi in quanto vi abitiamo come anima, passiamo la maggioranza del tempo confinati nella sfera dei pensieri e degli stati d’animo, che sono spesso il risultato di temi irrisolti che catalizzano la nostra attenzione. Ecco perché l’energia sembra qualcosa di staccato da noi stessi, oppure si ricorre a stratagemmi nel tentativo di sentirla, ma con scarsi risultati.
Perciò nel nostro Training è dedicato ampio spazio a una serie di pratiche per oltrepassare gli strati mentali ed emotivi, sintonizzandosi con l’energia vitale nel corpo e veicolandola con presenza, così che possa distribuirsi e ribilanciarsi. Per poter ancorare l’attenzione in ogni particolare punto del corpo, usiamo alcune delle funzioni che non necessitano della nostra partecipazione per continuare a funzionare, come il respiro ed il battito cardiaco. In particolare quest’ultimo è legato al pulsare della vita stessa, ed è perciò possibile, aderendo ad esso in modo specifico, attivare il profondo dono di autoguarigione che esso contiene, e che normalmente non viene contattato.
Le tecniche base sono semplici e dirette, consentono ad ogni persona di applicarle autonomamente ogni volta che sente di averne bisogno. È inoltre un modo per stare a contatto con se stessi oltre che a livello corporeo, anche a livello psicologico e animico. È possibile infatti sviluppare le proprie capacità intuitive non solo per quanto riguarda l’autoguarigione del corpo ma anche della mente. Ogni pensiero provoca una reazione nel corpo. Anche se non ne conosciamo l’origine, essa può essere alleviata e addirittura fatta sparire. Possiamo così risolvere molti disagi sul nascere. È necessario solo dedicarvisi con sincerità e intento. È sorprendente come il corpo risponda all’amore che riceve attraverso la nostra attenzione. E in tempi brevi.
.
Precisazioni
Nel Channel Healing Energy Training con Renata e Asimo, dopo una breve introduzione alle basi della guarigione energetica e spirituale, viene dato ampio spazio all’aspetto esperienziale. Non è nostra intenzione intrattenervi con lunghe teorie che potete leggere su qualsiasi libro, e che sono solo un presupposto, che non cambierebbe la vita se non seguito dalla pratica.
Acquisisci e sperimenti mezzi e metodi, che non hanno nulla di esoterico o di misterioso, e sono alla portata di tutti coloro che sono motivati ad apprendere e ad allargare i propri orizzonti su cosa è guarigione, al fine di sanare il proprio corpo partendo dall’anima e dalla consapevolezza.
La percezione diretta ci porta a fare luce finalmente su aspetti della realtà che prima potevano sembrare confusi o richiedere un atto di fede. Chi si aspetta iniziazioni complicate o un’atmosfera da santoni, resterà deluso. Lo scopo del corso non è certo intrattenere i curiosi, né tantomeno radunare un gruppo di gente che cerca di essere miracolata da qualcuno al di fuori da sé.
Il training di autoguarigione ideato da Renata e Asimo è frutto delle loro decennali esperienze nel campo della crescita personale, dell’aver guarito loro stessi a più livelli, e delle numerose interazioni avvenute con le persone, in gruppi e sedute.
Questo training è diretto a tutti. Vi invitiamo a considerarlo un metodo profondo di prevenzione e per nostra esperienza, anche di risoluzione di vari disagi. Se si è affetti da patologie gravi, questo metodo può portare sollievo e sicuramente può insegnarvi ad ascoltarvi in un modo nuovo e propositivo. Non vi sono garanzie di guarigioni miracolose per suo tramite, benché ciò sia possibile. Ma questo è completamente nelle mani vostre e dell’Esistenza. Per questa ragione vogliamo aprirci ad indagare che cosa significhi autoguarigione per ognuno di noi.
………………………………………………..
Programma del Training: i due livelli
Seminario di PRIMO LIVELLO
- Sensibilizzazione corporea: l’ascolto del corpo
- L’ascolto dei sintomi fisici: come fare
- Sensibilizzazione energetica: l’ascolto dell’energia
- Energia e mani: l’imposizione delle mani
- Attivazione di Channel Healing Energy 1′ livello
- Tecniche per trattamenti su se stessi
- Tecniche per trattamenti su altri (di persona)
- Insegnamenti su rimedi naturali di vario tipo per l’autoguarigione
- Insegnamenti sull’autoguarigione come processo: come avviene, come favorirla
- Esperienze guidate di autoguarigione
SECONDO LIVELLO
- Ripasso e approfondimento del primo livello
- L’ascolto dei sintomi nei livelli emotivo e mentale
- Affinamento percettivo sottile
- Sentire oltre lo spazio-tempo
- Attivazione Channel Healing Energy 2′ livello
- Tecniche per operare su se stessi in modo non localizzato
- Tecniche per operare a distanza su altre persone
- Insegnamenti avanzati su come applicare l’energia
- Insegnamenti avanzati sull’auto-cura
- Processi guidati di autoguarigione spirituale
- La prevenzione a 360′
TERZO LIVELLO
- Ripasso dei livelli precedenti
- Applicazioni specifiche
- L’ allineamento vertebrale integrale: cos’è, come si pratica
- Channel Healing Energy per riallineare a distanza
…………………………………………………………
Amore e consapevolezza: la soglia della guarigione spirituale
Si utilizzano metodi corporei associati alla consapevolezza. Sono degli stratagemmi, per così dire, che stimolano nell’individuo l’insorgere della consapevolezza a livelli sempre più profondi, passando per i livelli emotivo e mentale fino ad arrivare al livello psichico, la mente più profonda, da dove si ha un bagliore della consapevolezza dell’essere. È possibile, imparando a ripulire questo spazio e a dimorarvi, osservare come molti dei sintomi di disagio sia a livello fisico che emotivo e mentale, possano essere sciolti alla luce della presenza.
Utilizziamo il cuore e la mente in una sinergia che riesce ad ottenere il massimo da entrambi. Il fine è liberarli. Un cuore coperto dal dolore non può portare guarigione. Quando è libero, diventa un veicolo dell’amore, così la mente libera diventa un veicolo di consapevolezza. Amore e consapevolezza sono l’autoguarigione.
L’essere umano che contatta queste qualità del suo essere, accetterà anche la possibilità che il suo corpo possa non guarire. O non del tutto. La sua coscienza non sarà più ottenebrata dalla condizione del corpo o della mente. Col procedere della guarigione spirituale, la mente in un certo senso scomparirà. Ciò che ne rimarrà è la capacità di operare delle funzioni, come comandare il corpo per il suo bene o esprimere dei concetti per farsi capire. Ma non ci sarà più un meccanismo automatico che condiziona la vita.
Le dimensioni fisiche sono comuni a tutti e in esse possiamo condividere un cammino insieme. Le dimensioni spirituali invece appartengono all’esplorazione individuale ed è da esse che può partire quel movimento quantico che porta alla guarigione: ecco perché la guarigione è necessariamente un’autoguarigione, un atto deliberato che deriva da una presa di responsabilità individuale, da uno spazio a cui solo tu puoi aver accesso. Voler guarire e mettersi in gioco è già esser guariti. Il Training stimola questa assunzione di una posizione di potere per se stessi, dalla quale operare la propria autoguarigione.
………………………………………………….
di Renata Rosa Ughini e Asimo Caliò Roberto
Copyright 2016-2019 – Tutti i diritti riservati –
……………………………………………………………….
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
CONTATTACI
………………………………………….
Nota: le informazioni qui contenute non rappresentano un sostituto delle diagnosi e cure mediche. Si declina pertanto ogni responsabilità per usi impropri della visione olistica. Ciascuno è, per se stesso, responsabile di scegliere le terapie più idonee alle proprie problematiche di salute.
………………………………………….