Il potere divino femminile come risvegliarlo
Da quanto detto nelle pagine dedicate all’energia femminile, e alle caratteristiche dell’energia femminile, si comprende che essa è molto potente. Può fare tante cose per il massimo bene della donna che la risveglia e che si prende cura di svilupparla in se stessa. Teniamo sempre presente che è l’energia femminile ad essere a servizio della donna, e non il contrario. Ti stai interessando a scoprire il tuo potenziale femminile per stare bene tu in primis, non certo per alimentare nuove forme di idolatria e di separazione. E’ opportuno ricordarlo per introdurre l’argomento del potere femminile. Sembra assurdo, ma ci sono donne che si entusiasmano per l’energia femminile, ma mancano il punto più importante, ossia il riprendersi il proprio potere, così diventano fanatiche, o si votano al culto di qualche dea, o si perdono in pratiche rituali sperando che tutto ciò porti loro qualche giovamento, ma non si prendono la responsabilità, non mettono se stesse al centro della ricerca.
Vediamo qui che cos’è il potere femminile, come riprenderselo, e come gestirlo per il massimo bene.
……………………………………………………
SEMINARIO ESPERIENZIALE “FEMMINA, DONNA, DEA”
per risvegliare l’energia femminile
CLICCA QUI
……………………………………………………
Che cos’è il potere
La parola potere evoca di primo impatto un giudizio negativo. Siamo abituate ad associare alla parola potere l’arroganza, la prevaricazione, la violenza, in quanto siamo assuefatte a pensare e a comportarci dal punto di vista ristretto dell’ego, che non può condurci a percepire che cosa è il potere veramente. L’ego, la personalità, con la sua prospettiva ristretta delle cose, può solo indurci a gestire malamente la nostra energia femminile, manipolandola, dirigendola contro noi stesse o contro gli altri. Ciò corrisponde alle strategie della vittima e del carnefice: il potere non è in equilibrio, ma è conteso, per il semplice fatto che ciascuno inconsciamente vuole qualcosa dagli altri. La mente condizionata ci fa presumere di essere separate dagli altri, innescando atteggiamenti e comportamenti attraverso i quali, nel tentativo di favorire noi stesse, in realtà serviamo solo un’immagine di noi, ci danneggiamo, perdiamo potere.
Abbiamo visto che l’energia femminile è infinita, non ha confini, è la sostanza dell’Universo, è l’essenza della vita. Non possiamo procedere in sintonia con essa se restiamo vincolate a un’idea ristretta di noi stesse, e ci ostiniamo a volerla salvare. Il principio femminile è per l’espansione, è per l’evoluzione, è per l’unione. La sua destinazione è unirsi al principio maschile e creare qualcosa di nuovo, di reale, di eccelso, per il bene di tutti. Finché il nostro potere di donne non è bilanciato, ciò non può accadere nella nostra vita.
Contattare l’energia femminile autentica è la via per comprendere che cos’è il potere, e per riappropriarsene. Il vero potere è potere con l’altro, non potere sull’altro. E’ scoprire nuovi modi creativi per vincere tutti, per prosperare insieme. E’ lasciarsi alle spalle i vecchi modelli secondo i quali una persona può emergere solo a scapito di altre. Il potere è consapevolezza della propria energia, è centratura, è pertinenza. E’ magnanimità, è esprimersi creando connessione con l’altro, rimanendo fedeli a se stesse.
.
Dov’è il potere femminile
Tale potere ha sede nel grembo della donna. E’ nel suo utero, è nelle ovaie. Gli organi che hanno il potere di dare vita a bambini fisici, hanno anche il potere di dare vita a tutto ciò che è creazione di luce. Il grembo è tondo e profondo, è connesso al grembo della Grande Madre Universale.
E’ spesso raffigurato come una spirale. Infatti l’energia del grembo femminile risvegliato è rotonda e fluida, ed è simile al movimento dell’universo, che è spiraliforme come l’elica del DNA, come la sequenza di Fibonacci e tutto ciò che vibra, vive e si sviluppa in Natura.
Molte donne credono che il potere femminile abbia sede nel cuore. Ciò è vero solo in parte. Certamente il cuore è un chakra attivo nella donna, ma il polo più profondo, la base del potere, è nel grembo. Finché la donna non è scesa giù nel grembo, non può fidarsi di ciò che sente nel cuore, perché parziale. Solo una volta che ha ripreso l’energia femminile nel grembo nella sua completezza e rotondità, può lasciare che essa si distribuisca e si connetta al cuore, e così anche al terzo occhio. Da quel momento in poi, il viaggio della donna diverrà entusiasmante e lei potrà venir fuori e manifestare nel mondo i doni luminosi di cui è dotata. Prima di quel momento, farebbe bene a coltivare il silenzio, l’ascolto, stare raccolta e lavorare su di sé.
………………………………………..
Ti potrebbe interessare….
Ebook
Per scoprire e ri-scoprire il femminile dentro te stessa
………………………………………
Come riprendersi il potere femminile
Da tutto ciò emerge che è compito di ogni singola donna andare nel proprio grembo a ricontattare la fonte del vero potere, per poi lasciarsi condurre e vedere come questo cambia la sua vita, le sue relazioni.
Non serve a nulla parteggiare per le donne che subiscono abusi, fare proclami in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, o pretendere trattamenti più paritari sul lavoro, ecc… , se non ci si assume l’impegno di guardarsi dentro e fare un lavoro energetico su di sé per cancellare dalla propria vita l’abuso, l’ingiustizia, l’egoicità.
Ricontattare profondamente il grembo, riattivarlo, tenerlo sveglio, sono lavori non facili da fare da sole. Non è neanche consigliabile far tutto da sole, perché ciò che emerge da un lavoro così profondo richiede la guida di una donna risvegliata, che abbia lavorato su di sé a lungo e che sappia facilitare le altre donne in cammino. E’ come un parto, una levatrice esperta è di grande aiuto.
Perciò può giovare partecipare a seminari mirati, e poi a casa proseguire sulla traccia iniziata.
Ecco alcuni spunti validi come scaletta di lavoro.
- Trasformare il risentimento. Esso è il blocco più pesante che ostacola il vero potere, lo falsa e altera il sentire o addirittura lo ottunde.
- Imparare a respirare nella pancia fino ai genitali, ampiamente.
- Ripulire il colon, l’intestino, il fegato, le vie urinarie, tutto ciò che ha sede nella pancia, è di aiuto.
- Curare l’alimentazione e preferirne una leggera, così che la pancia non si appesantisca.
- Imparare a dare attenzione alla pancia e stare anche in quelle aree dove si sente male o non si sente niente. Lo stare col tempo farà venir fuori il tema che c’è lì, e connettendo il sentire e il capire,lo trasformerete.
Man mano che impari a stare presente nella pancia e a sentirla tutta, nella sua rotondità, lei ti parlerà, sarà la tua antenna, il tuo organo senziente. Allora devi cominciare ad ascoltarla e andare dove ti porta. Devi cominciare a fidarti di lei, fare come ti dice. Sarai sorpresa nel notare che così non puoi sbagliare.
……………………………………………………….
di Renata Rosa Ughini
Copyright 2017 – tutti i diritti riservati –
………………………………………………………
SEMINARIO PER DONNE
“FEMMINA, DONNA, DEA”
CLICCA QUI