Che cosa può succedere in una seduta di Shiatsu? Quali miglioramenti psico-fisici può portare la digitopressione, se eseguita con cura, attenzione e professionalità?
Di seguito puoi leggere le testimonianze di persone che hanno ricevuto una seduta o un ciclo di sedute di Shiatsu da Asimo.
………………………………………………………………………………………

Andrea, 42 anni, Verona
“Ho iniziato circa un mese fa un percorso di massaggio Shiatsu, per ritrovare armonia nel mio corpo, e l’esistenza mi ha dato quello che cercavo. Ho avuto un colloquio con Asimo, mi ha spiegato cosa fosse lo Shiatsu, e rimasi affascinato da quello che mi descriveva, ma ancor più vedevo nei suoi occhi la passione di quello di cui mi stava parlando, e questa sensazione mi diede subito la spinta a iniziare questo percorso con lui.
Dopo qualche sessione, posso confermare che le mie sensazioni iniziali di essere davanti ad una persona competente, mi hanno dato ragione. Oggi sto imparando a conoscere il mio corpo, e ad ascoltarlo.
Con questi trattamenti, Asimo oltre a darmi benessere, mi ha insegnato a prendermi cura del mio corpo. Con l’Energia libera di circolare, ho subito avuto ottimi risultati: sto correggendo la mia alimentazione, la mia postura e tutto questo porta anche a rilassare la mente. Mi ha insegnato che il nostro corpo ci parla, e ci racconta tutto di noi, in queste sessioni sto imparando ad ascoltarlo e a regalarmi importanti attenzioni, che mi fanno vivere meglio ed innalzano la qualità della mia vita.
Ringrazio l’esistenza di avermi fatto incontrare Asimo ed essere venuto in contatto con questa stupenda disciplina del trattamento Shiatsu.
Grazie di cuore Asimo di questa opportunità.”
……………………………………………………………………………………

Abheeru, 42 anni, Verona
“Ho provato nella mia vita tante tecniche di massaggio, perché è per me uno strumento eccezionale di contatto con se stessi e di profondo rilassamento del nostro sistema corpo/mente.
Sulla base delle mie esperienze posso dire che ciò che in particolare mi ha fatto proseguire con te, Asimo, è stata la tua capacità di trasmettere, attraverso le mani, la qualità della presenza. Dopo le sessioni di Shiatsu con te ho sempre percepito questo senso di espansione nella mia percezione del corpo e di me come persona: grazie a questa qualità mi veniva poi piuttosto semplice sentire e “vedere” le interazioni tra le parti del mio corpo e dell’attività cerebrale; quali muscoli o parti di esso erano coinvolti in una tensione, e quali aspetti mentali vi partecipavano.
Oltre alla tua bravura, amorevolezza e sensibilità nel toccare le persone, penso che il maggior beneficio che deriva dal tuo Shiatsu sia proprio questo: il poter dare alle persone la possibilità di sentirsi nell’unità di corpo e anima, unità che esse, nella loro più elevata manifestazione, rappresentano. Da non dimenticare infine un aspetto più di superficie, ma al tempo stesso importante e profondo: molti di noi non hanno ricevuto nell’infanzia un contatto fisico consapevole ed amorevole; esser toccati da mani che trasmettono amore è di per sé una medicina per l’anima, per guarire le lacune del passato.
Ti ringrazio.”
………………………………………………………………………………………..