ChannelHealing di Renata e Asimo

Percorsi di consapevolezza e conoscenza di sé

  • HOME
  • Chi siamo
  • Eventi
  • Contatti

Benvenuto! Iscriviti alla Newsletter, CLICCA QUIbandiera_italia-propbandiera-ingl-prop

  • Home
  • Proposte
    • GUARIRE LE RADICI
    • INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE “Conosci Te Stesso”
    • GUARIRE LE RELAZIONI
    • I DESTINI DELL’ANIMA
    • IL SEGRETO DEL FIORE D’ORO
  • SESSIONI
  • CORSI E DATE
  • Testimonianze
  • libri
  • Blog
You are here: Home / Testimonianze sul corso “Guarire le Radici”

Testimonianze sul corso “Guarire le Radici”

bambino interiore guarito

Nessuno meglio di chi ha fatto questo percorso può condividerne il senso, le implicazioni, i conseguimenti.

Diamo quindi la parola a chi, con coraggio e totale disponibilità, si è dato l’opportunità di coinvolgersi nel “Guarire le radici”.

E attendiamo le prossime testimonianze: la Tua potrebbe essere tra quelle! Ti aspettiamo!

……………………………………………………………………………………………..

Paola F.

(3 mesi dopo il corso)

“Scrivo queste righe dopo che sono trascorsi poco più di tre mesi da quella che considero una delle esperienze più forti e significative della mia vita.

Condivido pienamente la definizione di RINASCITA che Renata ed Asimo usano spesso riferendosi a Guarire le Radici, pur rendendomi conto che l’evidenza di quanto si stava compiendo in quelle lunghe ore si forma e si rafforza solo nei giorni, nelle settimane e nei mesi successivi. Devo dire che persino il ritorno a casa per me è stato significativo, dopo aver trascorso quattro giorni all’interno di un gruppo e immersa in un lavoro su di me che sulle prime mi ha davvero spiazzata, perché nella immensa fatica si è chiaramente profilato come l’unico percorribile, direi nel vero e proprio senso della parola, inevitabile.

Ho potato dunque la mia chioma poco dopo aver compiuto il mio cinquantesimo compleanno, alle soglie dell’inverno; ma la forza della linfa che sento ora scorrere e spingere dentro il mio tronco mi fa attendere fiori, foglie e frutti che da anni attendevo.

La sicurezza di me, dei miei movimenti, delle parole che escono ora dalla mia bocca con una semplicità ed una forza del tutto inedita sono per me la prima grande evidenza.

La profonda, intima sensazione che il posto che occupo nel mondo in questo momento ed il mio compito siano quelli corretti prima ed oltre qualunque altro mio convincimento precostituito.

La verità con cui ora sono in grado di rapportarmi nell’ambito dei miei rapporti di lavoro così come all’interno della mia famiglia ha per me un valore inestimabile, perché va a colmare un disagio che durava non saprei più dire da quanti anni.

Credo che prima di provare una simile esperienza non si possa capire quanto ci si sia realmente allontanati da se stessi.

Dopo molti anni e molto lavoro svolto in varie direzioni e con diversi approcci sono giunta alla ferma convinzione che  un’esperienza del genere sia imprescindibile, così condotta da anime speciali, sensibili e forti al tempo stesso nelle loro rispettive originalità, come quelle di Renata ed Asimo, in grado di sostenere e guidare ciascuno nel proprio passaggio; che solo un’esperienza del genere possa darci l’esatta misura di noi stessi e finalmente consentirci di stabilire una volte per tutte il nostro centro.

Con immensa gratitudine.

Paola”

…………………………………………………………………………………………….

Alberto

“Carissima Renata, carissimo Asimo,
sono passati 7 mesi dalla mia “rinascita” al “Guarire le radici” e ci tengo a scrivervi per dirvi che davvero quella discesa agli inferi, per riveder le stelle, giusto per scomodare Dante, mi ha aiutato infinitamente a spezzare catene di cui non pensavo più di potermi liberare, nonostante anni di psicoterapia e di indagine in quella che io credevo essere la mia anima, ma che in realtà era il mio “ego”.
Questo lo vedo nel mio rapporto con i miei genitori, che ho la fortuna di avere ancora in vita: dopo aver fatto decantare il corso, ho sentito in me nascere una nuova forza, una nuova volontà, non determinata dalla mente, quanto piuttosto dal cuore, di voler esprimere loro la gratitudine per avermi dato la vita, per aver fatto incarnare questa mia anima in questo corpo. Dir loro “vi voglio bene”, alla fine di un messaggio o, ancor di più, alla fine di una videochiamata (vivo a Bruxelles e loro in Veneto, ergo non abbiamo spesso l’occasione di vederci fisicamente) è un qualcosa di realmente sconvolgente per me, anzi, di assolutamente  normale ora come ora. Sconvolgente lo sarebbe stato per il vecchio Alberto, ma quello nuovo, nato a novembre, ha capito che si è scelto quei genitori e che così doveva andare. Ergo che non c’è nulla di cui chiedere conto né tantomeno nulla per cui loro debbano chiedermi perdono. Questa consapevolezza, nata da quelle vostre parole che per me sono state una sberla come poche in vita mia, è una compagna che non mi abbandona più, perché mi mette in una condizione di assunzione di responsabilità nei confronti della mia vita, che libera finalmente l’Amore che non posso non provare per chi mi ha consentito di venire al mondo.
Mamma e papà, almeno credo, non hanno come percorso in questa vita quello di capire tutte le scelte del loro figlio e molto probabilmente non riuscirebbero a comprendere la portata del “Guarire le radici”. Eppure, forse perché è cambiata la mia di energia nei loro confronti, noto in loro un atteggiamento diverso, un’apertura maggiore, un minor imbarazzo nel sentirsi dire che sì, il loro figlio vuole loro bene.
Di tutto questo, vi ringrazio di cuore, perché davvero mi avete dato la possibilità di credere che l’impossibile sia, in realtà, possibile.”
…………………………………………………………

Valentina G.

“Carissimi Renata e Asimo

vi scrivo con il cuore colmo di gratitudine e amore per l’esperienza vissuta in Guarire le Radici. Avevo detto SI di pancia, senza sapere cosa aspettarmi, e ciò che ho vissuto é stata pura trasformazione e guarigione in ogni cellula del mio corpo e della mia anima.
Il processo è stato emotivamente e fisicamente molto intenso e ogni pratica svelava qualcosa di me che ancora doveva emergere e con cui fare i conti. Ho scoperto che la consapevolezza non é guarigione, ma la guarigione acuisce la consapevolezza e di questo ne sto facendo esperienza anche ora a pochi giorni dal rientro. Appena arrivata a casa avevo il desiderio di abbracciare i miei bambini, mio marito e soprattutto mia mamma e mio papà che erano lì con loro. Li ho abbracciati con un’intensità, una pace e un amore che non avevo mai sentito prima e di cui ora mi sento piena. Anche verso mio marito qualcosa è profondamente cambiato: è come se fosse completamente sparito quel rancore che mi stava irrigidendo e allontanando da lui e questo perché so di aver tirato fuori quella rabbia repressa verso l’autentico destinatario.
Guarire le Radici é un percorso totale, profondo, vero che ti mette a nudo e ti porta di fronte alle parti di te da cui tenti di scappare da tutta la vita. E’ un’esperienza da vivere, un processo da sperimentare anche per chi pensa di conoscersi già, perché il corpo non mente e nel suo ascolto si trova la verità di ciò che ancora deve liberarsi.
Ancora grazie, profondamente Grazie per ciò che portate, il modo in cui lo portate e soprattutto per ciò che siete.
Un grande abbraccio
Valentina”
…………………………….

Salvatore F.

“Sono immensamente grato alla mia anima e al mio cuore per essermi permesso di vivere questo corso catartico.
In 10 anni di partecipazione a corsi, ritiri ed esperienze sciamaniche, non ho mai sentito così tanto la profondità
della mia essenza, del mio corpo.
Sono arrivato senza nessuna aspettativa, volevo donare a me una grande guarigione verso i miei genitori,
e a quella parte di me che per troppo tempo è stata derisa, giudicata e non ascoltata.
Durante tutto il processo di guarire le radici, mi sono sentito cullato, protetto e libero di esprimere totalmente ciò che sentivo
dentro entrando anche nel dolore più nascosto.
Mi porto a casa da questo ritiro una morte e rinascita a nuova vita sentendo un’amore e libertà davvero potente.
C’è stato un momento in cui ho sentito una luce potentissima attraversare tutto il mio corpo, passare dal cuore e
brillare come una stella, una sensazione magica e molto concreta.
Sento di aver fatto un balzo quantico nel mio cammino spirituale e ringrazio dal profondo del cuore le guide, il gruppo e
Renata e Asimo che con tanta fermezza e dolcezza equilibrati hanno saputo accompagnarmi in luoghi della mia anima che
non conoscevo.
Da oggi inizia una nuova vita piena di possibilità, gioia e tanta tanta libertà!
Aho alle vostre grandi e preziose anime.
Da Salvatore con amore <3 “
………………………………

Jlenia

“Oggi, tornata a casa, con le mie percezioni acute e con l’ispirazione nel condividere un’esperienza unica, mi sono cimentata in questo racconto.

GUARIRE LE RADICI, un percorso inaspettato. Un’ esperienza primordiale di nascita che sviluppa dentro di me eruzioni inattese e sconvolgenti.

Nel ritroso della vita si sono incapsulate dentro di me delle energie occulte, senza sapere e volere. Questo cammino espediente ha reso possibile la rottura di queste capsule. Da queste è fuoriuscita una sostanza sconosciuta che mi ha dapprima indebolito e poi sostenuto e rafforzato nello stesso tempo. Una forza atomica che non ha eguali, perché è tua nella sua unicità. In questo percorso ti accorgi di quanta energia interrotta e poco esperita c’è dentro di te. Tutto si manifesta con percezioni chiare, grazie alla guida di persone consapevoli del tratto. Ringrazio la mia luce che mi ha guidato verso queste due anime Renata e Asimo, che mi hanno accolto e condotto con amore e grinta verso il mio intento.

Un caloroso abbraccio

jlenia

………………………………………………………………………………..

Vincenzo

Cara Renata e caro Asimo,

sono rimasto colpito dalla vostra dedizione e dalla vostra preparazione individuale. Sono stato allietato alla vista di due persone che dovevano incontrarsi per formare quello che hanno fatto e che stanno facendo.

La mia decisione a frequentare proprio questo corso, è stata dettata dal tempo e dalla maturazione della mia serenità coltivata in solitudine, da me, senza un maestro. Tuttavia mi accorsi di quanto i miei limiti erano ampi e il mio lavoro doveva prendere una nuova piega. Gli sforzi insomma nel limbo di una ritrovata felicità e spiritualità mi hanno portato da voi. Così non sono stato mosso da un turbine di infelicità e nostalgia, ma solo da un vigore e un energia che richiedeva ancora più espansione.

Diverse cose sono accadute durante la notte mentre alloggiavo in albergo, così come appena ritornato a casa. Ho acquistato una presenza decuplicata e un sentimento a cui prima non potevo avere accesso.

Se voi siete stati il mezzo per giungere a Dio, come i miei genitori lo sono stati per giungere sulla terra, non posso che piegarmi a voi e ringraziarvi. Sento dentro di me una potenza che vuole aprire un velo così sottile ma resistente che solo mi lascia intravedere cosa c’è dall’altra parte.

Ho capito anche il senso di tutto un gruppo, ho sentito il dolore e lo strazio degli altri e ho riso a contatto con la verità.

Per ora continuo la mia vita, quasi certo di rivedervi in un qualche modo.

Mando a Dio una preghiera per voi e un bacio intenso sulla vostra fronte.

Con Amore.

…………………………………………………………………………………………….

Paolo

(20 giorni dopo il corso)

Carissimi Renata e Asimo,
ho aspettato quasi venti giorni per scrivervi perché già immediatamente al termine della pratica ho sentito che molte cose sarebbero cambiate e che sarebbe stato necessario del tempo per capire come e cosa.
Il corso ha toccato veramente in profondità tante aree della mia personalità. Dalla fine del corso vivo ogni ora, ogni minuto, in modo diverso.
A partire dalle percezioni della luce a delle distanze che sono effettivamente cambiate (le luci mi sembrano sempre più forti e gli spazi sempre più ampi di prima) fino ad una più intensa capacità di essere presente.
 
Vedo in vecchi episodi della mia vita un significato nuovo, anzi, alcuni eventi dolorosi che per me non avevano un perché, ne hanno assunto uno.
Una sottile ma profonda pace interiore mi accompagna ora in ogni momento.
Grazie agli esercizi che ci avete insegnato, e che ripeto quotidianamente nella mia pratica del mattino, ho ora anche un metodo per mantenere ed alimentare la pace e la presenza.
E’ inutile che vi descriva in quanti modi l’approccio al quotidiano sia cambiato e stia ancora evolvento lentamente, voglio solo raccontarvi un episodio di questo fine settimana appena trascorso.
Durante il corso, la mia mente egoica mi ha tormentato con una infinità di pensieri ispirati al fatto di essere divorziato e che la mia ex moglie vive con i miei due figli adorati all’estero e molto lontano da Roma. Questa nebbia di pensieri che mi ha assalito in quei giorni – e che sono comunque riuscito a lasciar passare senza farmi troppo coinvolgere –  era tutta volcalizzata su domande del tipo:”si tutto bello… ma che ci fai con queste cose nel rapporto con i figli? Come pensi di mettere in pratica queste cose nella tua vita quotidiana con tutti i casini che ti aspettano? Tutta questa consapevolezza non farà venire i figli a viviere più vicino” eccetera…
Questo weekend, come ogni secondo weekend di ogni mese, l’ho trascorso con i miei figli.
Grazie agli effetti del corso, sono arrivato da loro molto più sereno del solito. Grazie ai tre intenti fondamentali che ho messo a fuoco durante il corso “amore, coraggio, ascolto”, sono arrivato da loro aperto, colmo di amore incondizionato con l’intento di non temere i soliti assalti della madre, non lasciarmi turbare e rimanere presente, aperto e lasciar fluire tutto il mio amore per loro senza alcuna condizione e aspetattiva, ascoltandomi, stando presente nel corpo e focalizzato sull’immediato.
Ebbene… ci sono riuscito – mai prima d’ora –  e i miei due meravigliosi bambini senza bisogno di neanche una parola, hanno sentito, hanno capito, e sono stati affettuosi e calorosi con me come non mai.
Oltre a tutto il resto, questo, vale più di ogni ringraziamento e la mia più immensa gratitudine.
Grazie.
……………………………………………………………….

Cristina

(una settimana dopo il corso)

“Cara Renata e caro Asimo,
oltre gli abissi e le vette di “Guarire le radici” vi racconto molto concretamente cosa sta accadendo in me:
– Il rapporto col mio corpo muta di giorno in giorno, sto imparando ad amarlo
– Le cose sono molto meno evanescenti e istante per istante colgo un nuovo loro spessore in un mondo via via più reale
– Forse per la prima volta sento i miei piedi poggiare sulla terra, la terra su cui poggiano e la forza nelle mie gambe
– Sento il mio respiro e mi accorgo che sta cambiando e cresce la mia capacità di resistenza negli sforzi fisici
– Assaporo goccia a goccia la mia libertà di esistere così come sono in costante evoluzione
– Sento emergere in me un’umiltà del tutto nuova e mi accorgo di essere sempre più vera autentica reale senza sforzo ma con naturalezza
– Qualcosa accade nel mio petto, sento un grande spazio pronto ad accogliere e onorare ogni cosa che esiste solo perché esiste
– Scopro prorompente il mio diritto di occupare uno spazio, il mio spazio
– Mi accorgo che ogni persona sta diventando per me anche un essere-umano e non più solo un essere-entità
– Mi sto accogliendo fino in fondo nel mio essere adesso donnaumana
– Sento con grande intensità il flusso dell’Esistenza attraverso antenati e discendenti e il mio desiderio e volontà di contribuire a renderlo più limpido e luminoso
– E soprattutto sento tutto di me vibrare in un GRAZIE GRAZIE GRAZIE….
Un abbraccio grande e silenzioso.”

…………………………………………………………………………………………….

Ala

( 1 mese dopo il corso)

“Cara Renata, caro Asimo, voglio ringraziarvi dal profondo del mio cuore per il vostro impegno,  ‘’Guarire le radici’’ è il regalo più bello che potessi ricevere durante questi anni di ricerca.

Ciò che mi ha portato a una ricerca approfondita sul bambino interiore, era la mia assenza nel vivere il quotidiano con le persone che amo, con gli amici e anche semplici conoscenti o compagni di avventura, che si trovavano su questa via spirituale, alla ricerca di quel qualcosa, che va oltre la vita terrena, otre il materiale. Non facevo altro che chiudermi sempre di più e di più, facendo meditazioni come scusa per non stare in mezzo agli altri.  In famiglia il mio compagno aveva oramai perso ogni speranza, ero irraggiungibile(lontana) energeticamente, mi perdevo in piccole cose, come scusa di questa mia non presenza. Abbracciavo mia figlia, ma la gioia di farlo rimaneva da qualche parte indietro lontano, come se non mi appartenesse. Vivevo nel mio non vivere, un vortice che mi risucchiava sempre più.

Finché mi vedo uscire dal ritiro più tosto che avessi mai fatto ‘’GUARIRE LE RADICI’’ , un ritiro che non si può definirlo completo, ma molto molto molto di PIU’ . I cambiamenti sono stati immediati, quello che mi sono portata a casa dal ‘’GUARIRE LE RADICI’’:

–          Fin da subito ho sentito di avere tanta forza nei piedi, nelle gambe. Sono finalmente riuscita a battere i piedi con forza sul pavimento senza sentire dolore nel tallone. Grazie

–          Mi sono ritrovata a sentire di avere veramente un papà, tutto ‘’mio’’, io piccola e lui grande, esperienza meravigliosa, che solo al ripensarci ho le lacrime agli occhi. Grazie

–          Guardarsi negli occhi senza guardare altrove è stato meraviglioso, per quanto facessi fatica al inizio, è stato quel pilastro di sostegno per poter entrare sempre di più dentro di me e lasciare tutto nelle mani della bambina interiore. Grazie

–          Una volta arrivata a casa…OH SI… ero presente al mio cuore… nelle vene… ogni cellula sprigionava presenza, benedetta presenza, che implodeva dentro l’aria nel petto ed esplodeva allo stesso modo… Per la prima volta guardavo con Chiarezza, con Presenza, con Amore mia figlia, il mio compagno…un bagno di lacrime sono scese, lacrime di Felicità… di Gioia…. lacrime di Gratitudine…in quel momento non potevo desiderare di meglio. Grazie

–          Sentivo di avere tanto spazio dentro di me, il mio respiro è diventato profondo, e nel stare presente a questo, sentivo come se la donna e l’uomo dentro di me facessero l’amore, un sentire tutto nuovo …Grazie

–          Il susseguirsi di giorni fino ad oggi hanno portato nuove consapevolezze, un nuovo sentire, un nuovo modo di relazionarsi, una me tutta nuova, piena di energia e desiderio di amare ogni essere incontrato sulla strada chiamata VITA. Grazie

GUARIRE LE RADICI è il ritiro perfetto che mi ha reso possibile sanare le origini,  ma soprattutto ritrovare l’armonia  con me stessa e coloro che mi circondano. Un GRAZIE immenso a Voi, miei Maestri di questo tempo, Renata e Asimo.

Con affetto e grande rispetto, Ala”

……………………………………………………………….

Gianfranco

“Cari Renata e Asìmo,

credo sia giunto il momento per una condivisione circa l’esperienza vissuta all’intensivo di Novembre “ Guarire le radici” che, giorno dopo giorno, sta imprimendo profondità e energia nuova al cammino di ricerca e conoscenza interiore. A distanza di qualche mese, ho cercato di ascoltarmi e di mettere a fuoco quei punti di luce che hanno segnato questa esperienza tutta nuova, sia per la dinamica vissuta e sia per la prospettiva di approfondimento di tematiche molto attuali e spesso disattese. Credo che il passo di partecipare e il coinvolgimento progressivo, mi hanno messo in gioco in modo diretto (…. la deformazione professionale spesso si è fatta sentire, soprattutto nel gioco della mente), mi sono stupito di come ciò che stavamo vivendo mi toccava interiormente e pian piano è cresciuta una libertà che ha fatto sì che, soprattutto il mio corpo venisse toccato in modo tutto nuovo. Molti sono stati gli aspetti della mia vita che sono usciti e illuminati da uno spirito di semplicità e energia di gruppo, mi hanno “sgrossato” e “rasserenato”, facendomi toccare con mano ciò che in questi anni ho pian piano rivisitato forse a livello più concettuale che esperienziale.

Questi giorni sono stati un bagno salutare e rigenerativo. Grazie a ciò che il percorso richiedeva, ho sentito che Qualcuno mi prendeva per mano per accompagnarmi verso una luce nuova, che si è stagliata nell’ultimo giorno in modo sensibile e toccante. Partorire se stessi, celebrare la vita nuova, sono stati momenti che anche oggi si fanno vivi nell’iniziare la giornata e viverla in quel “qui e ora”, che sempre più è il segreto perché tutto possa continuare. La vostra guida sapiente e decisa, è stato un continuo richiamo a fidarmi e scoprire passo dopo passo, che ogni aspetto calava da un vissuto illuminato e non da teorie partorite a tavolino.

La continuazione dell’esperienza è stata segnata dai tre punti che avevo scritto e che sono diventati una bussola che mi aiuta a calarmi nella vita e rimanerci con pienezza. Sento che questa tappa possa trovare continuità partecipando agli altri due intensivi che mi sembrano concatenati con il primo “guarire le radici”, per cui mi prenoto per prossimo Percorso d’Illuminazione.

Rinnovando un ringraziamento sentito, vi abbraccio nella luce.”

Gianfranco

………………………………………………………….

Mascia

“Cari Renata e Asimo,

è passato quasi un mese dalla mia partecipazione all’esperienza “Guarire le radici” e riesco a trovare solo ora le parole per tentare di dare forma a ciò che c’è in questo momento.

Da quando il corso è terminato ho sentito l’esigenza di non perdere il contatto con quella parte dentro di me che è diventata presente in modo nuovo; ho avuto bisogno di recuperare energia, rallentare, stare con me e ascoltarmi. Ho dato il benvenuto al sentirmi spaesata e ho deciso di attraversare questa sensazione, concedendomi il tempo di aspettare. Ho avuto modo di attraversare nell’immediato alcune situazioni di difficoltà che mi hanno dato l’opportunità di rendermi conto ancora una volta che la vita continua ad offrirmi opportunità di incontrarmi e vedermi attraverso gli eventi che incontro e partendo da questa nuova prospettiva mi sta portando agire in modo diverso.

Il corso ha dato avvio ad un viaggio di scoperta insieme a tutte le parti del mio corpo che oggi accompagnano e affiancano la mia “mente” ingombrante facendomi rendere conto di quanto io lo abbia ignorato, oggi sono grata sia arrivato questo momento. Oggi mi rendo conto che sto sperimentano il piacere di stare con me stessa in modo nuovo ogni giorno; a volte prevale l’aspettativa di voler vedere o capire qualcosa, altre volte vengo accarezzata da brevi istanti in cui la mia coscienza realizza qualcosa e me lo mostra in modi e tempi inaspettati. Quando abbandono la fretta e l’attaccamento per il risultato è lui che mi viene incontro. Credo che questo possa essere per me un piccolo esempio del fluire con la vita abbandonando la lotta.

Da oltre vent’anni ho intrapreso il viaggio del lavoro su di me e posso dire che questa esperienza mi ha fatto accedere ad un nuovo livello di evoluzione che considero un nuovo ed entusiasmante punto di partenza per il prossimo tratto del mio viaggio.

Dal cuore un grazie di luce!

A presto

Mascia”

…………………………………………………………………

Gigliola

“Carissimi Asimo e Renata,

Il corso “Guarire le Radici” è stato per me un corso di conoscenza per arrivare alla consapevolezza, che ha lavorato su vari piani: fisico ,psichico e tanto di più.

Sono passati quasi due anni, e sta ancora lavorando “dentro”.

Il Guarire le Radici è un corso INCREDIBILE, INDESCRIVIBILE e STRAORDINARIAMENTE UNICO, nella sua diversità dai vari percorsi che ho fatto.

GUARIRE le MIE RADICI:

– Mi ha portato a vivere nella consapevolezza.

– Ora ascolto la mia bambina e ha guarito un blocco di schiena da mesi.

– Portare alla Luce le mie Radici, mi ha fatto comprendere di vivere nello stare PRESENTE.

Il Guarire le Radici mi ha aperto un “UNIVERSO DI LUCE”

il mio motto è: ” VAI E FAI” IL CORSO GUARIRE LE RADICI

Asimo e Renata GRAZIE dal profondo del cuore,

per il RISPETTO, la SERIETA e la SPINTA, per lavorare su me stessa e sopratutto il SOSTEGNO che date come conduttori, SEMPRE con infinito Amore.

Con gioia, un abbraccio affettuoso.”

Gigliola

…………………………………………………………………………………….

Francesca

“Grazie Renata e Asimo,

siete delle persone con una sensibilità, profondità ed professionalità uniche che accompagnate con Amore chi si affida a voi nella difficile scoperta delle proprie ombre, una discesa nel buio profondo per riscoprire la propria luminosità, la propria luce, le proprie radici.

Questo percorso è stato un regalo prezioso che mi ha permesso di vedermi più chiaramente e affontare con maggior determinazione questo periodo per me di grande cambiamento e di riscoperta.

E’ un percorso che tutti dovrebbero fare, tutti dovrebbero avere la possibilità di mettersi alla prova per scoprirsi più forti di quanto mai prima avesssero immaginato, liberandosi da paure e traumi per sentirsi più leggeri e liberi. Per scoprire che l’Amore dei nostri genitori è parte di noi e si conserverà per sempre nel nostro cuore.

Grazie, sono onorata di avervi avuto come miei maestri in questo passaggio importante.

Ringrazio anche l’Universo che mi ha guidato da voi, le persone giuste, nel momento giusto della mia vita.”

………………………………………………………………………………

Elisa

“Cari Asimo e Renata, voglio ringraziarvi dal profondo del mio cuore, per il dono che mi avete fatto. Provo davvero un profondo senso di gratitudine nei confronti vostri e dell’universo!!!!

E’ stata un’esperienza bellissima, con tutta la fatica che è costata, ma ne è valsa la pena 1000 volte! Ringrazio anche me stessa per essermi fidata completamente di voi, angeli. Perché altrimenti non sarebbe stato possibile scrollarmi di dosso tutto quel rancore e quella tristezza.

Ora resta in me tanta pace, i problemi della mia vita quotidiana li ho rincontrati subito, appena tornata a casa. Ma mi osservo e trovo dentro di me una fiducia nell’Universo che anche prima avevo, ma ORA SCORRE ED E’ TOTALE.

Le mie mani sono calde. Guardo le mie figlie negli occhi e mi chiedo: – Dove sei stata finora? -, le osservo e le vedo ancora più belle, sono così piene di energia, mi accorgo che la mia energia è tanto simile alla loro ORA!

Sento di avere la leggerezza, la forza, la potenza: voglio emanare Luce al mondo sottile che mi circonda, forse col tempo cambierà.

Grazie per avermi insegnato la meditazione dinamica, era quello di cui avevo bisogno.

Vi auguro le migliori cose per la vostra vita, siete bellissimi. Siate protetti dal cielo e dalla terra, sempre. Siate scaldati dal fuoco e dalle stelle. Siete parte della mia preghiera della sera. Un forte abbraccio, Elisa.”

…………………………………………………………………………………………….

Emiliano

(3 mesi dopo il corso)
“Cari Renata e Asimo,
vi scrivo dopo circa 3 mesi dal mio nuovo compleanno. Ho aspettato un po’ a farlo perché volevo verificare se l’esperienza vissuta avesse effetto anche a distanza di un po’ di tempo. Ed è così, ogni giorno si aggiunge un piccolo pezzettino di rinascita.  E’ stata il percorso più doloroso ma più bello della mia vita. Sono stato contento  di aver colto questa possibilità di fare finalmente qualcosa per me.  Questa sensazione di rinascita è già  iniziata da quando vi “ho conosciuto” per caso su internet, un mese prima del corso.
Grazie per avermi insegnato a guardare meglio dentro di me. Siete stati una guida rassicurante e avete risvegliato in me la voglia di trovare il coraggio per affrontare i miei dolori, per entrarci dentro e per lasciarli andare  e liberarmene.
Le sensazioni, le memorie che ritornano a galla ricompattano ogni giorno il mio essere e mi radicano nel mio percorso di vita con una energia che prima sentivo soffocata da me stesso (dal sabotatore che è in me), ma che adesso invece fluisce e  si alimenta dalla mia sorgente interiore e di nuova luce.
Alle spalle c’è stata una forte motivazione: sentivo di dover finalmente liberarmi di qualche peso interiore che era ormai diventato insopportabile.
Oggi sorrido e canto con una voce nuova. Un pezzo di strada e’ stata fatta. Il cammino continua.  Ci aggiorneremo durante il viaggio.
Con affetto e stima.
Grazie ancora.”

………………………………………………………………………………………..

Katia

“Il corso guarire le radici che si è concluso il 28-04-2019, a cui ho partecipato, è  andato oltre le mie aspettative. Ringrazio di cuore Renata e Roberto ( Asimo), per la loro amorevole fermezza nel condurmi all’interno di me stessa. Il cammino interiore mi ha permesso di ricontattare emozioni che non sapevo neanche di avere, di sentire come passo dopo passo nello svolgersi del corso  si ricomponevano con estrema armonia,  non solo ho avvertito forza, pace, amore che da tempo non sentivo più.

Un abbraccio dal più profondo del mio cuore katia.”

 

……………………………………………………………………………………….

Isabella

Cara Renata e caro Asimo,
dopo alcuni  giorni dal termine del corso, desidero esprimervi la mia profonda gratitudine per avermi accompagnato lungo questo splendido viaggio.
 
E’ stato il viaggio più bello della mia vita.
Sebbene con non poche difficoltà, sono riuscita a  tirare fuori tutta la forza  per arrivare fino alla fine.
Grazie per avermi fatto esplorare ogni angolo del mio essere, grazie per avermi dato la possibilità di ripulire memorie antiche che mi stavano portando fuori strada, grazie per avermi spronato a buttare fuori tutto.
Oggi percepisco una maggiore connessione interiore, uno spazio più ampio  ,  una fiducia  molto più radicata, una profonda pace, e soprattutto “FORZA INTERIORE”.
Ritrovo i miei  genitori sotto una nuova luce, molto più luminosa.
Ritrovo una maggiore connessione con mia figlia ed il desiderio di starle accanto con rinnovato Amore.
Ritrovo la  LUCE  che mi riporta a  “Casa”.
Con Infinita Gratitudine 
Isabella

………………………………………………………………………………………….

Sandra

(1 mese dopo il corso)

“Vorrei condividere qual’è stata la mia esperienza al ritiro organizzato da Renata e Asimo.. innanzitutto devo dire che sono rimasta sorprendentemente entusiasta perché è stato un ritiro molto molto originale direi anche Unico e pertanto è andato oltre le mie aspettative!! Posso dire che per quanto sia stata dura affrontare i propri vuoti interiori credo fermamente che ne è valsa grandemente la pena !!! Se tornassi indietro lo rifarei assolutamente Credo che ogni uomo e donna sulla terra avrebbero veramente bisogno di un ritiro di questo genere!! Per effettuare una pulizia interiore più che necessaria e una vera rigenerazione delle proprie risorse quindi della propria vita!! Per me guarire le radici è stato proprio questo.. purificarmi dal mio passato per poter andare verso il mio futuro più leggera!! Guarire il mio passato quindi riconciliarmi con esso mi ha permesso di fare pace con me stessa!!
Ero arrivata al ritiro veramente decisa a liberarmi del disagio che mi ostacolava nella vita e in particolare nelle relazioni e devo dire che a distanza di più di un mese le cose sono molto migliorate+! Dal ritiro oltre alla guarigione interiore ho ricevuto tanto altro come ad esempio la consapevolezza di quanto mancavo a me stessa!! Di quanto non sapessi stare con me stessa, fuggivo costantemente da me stessa senza rendermene conto!! E questo per me è stato preziosissimo Poter scoprire una tale ricchezza interiore mai scoperta prima è stato bellissimo!!!! Ho imparato a esserci essere presente e a non scappare più!! Ho ricevuto liberazione nel senso vero del termine cioè ho ottenuto uno spazio interiore per avere una relazione  SANA con me stessa e questo credo sia qualcosa di inestimabile valore.

ED È PER QUESTO CHE IL RITIRO “GUARIRE LE RADICI” MI HA TRASMESSO NUOVA FORZA E FIDUCIA PERCHE’ HO RICEVUTO UNA POSSIBILITÀ IMPORTANTISSIMA DI COMPRENDERE TANTE COSE CHE STANNO ALLA BASE DELLA VITA DI UN INDIVIDUO CHE E QUESTA RICEVERE CONSAPEVOLEZZA EVITA TANTI MA TANTI PROBLEMI!!!!!!
IO SONO STATA DAVVERO MOLTO MOLTO MA MOLTO CONTENTA DI AVER AVUTO LA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE E FIERA DI ME STESSA DI AVER RESISTITO QUANDO ALCUNI MOMENTI LO SFORZO PER ESSERE LIBERA SEMBRAVA TROPPO DIFFICILE DA SOSTENERE !! RINGRAZIO INFINITAMENTE RENATA E ASIMO PER AVERMI INSEGNATO E IMPARTITO OGNI SINGOLA COSA CON LA PASSIONE DI CHI SOLO CHI HA PROVATO E SUPERATO GLORIOSAMENTE IL TUO DISAGIO POTEVA FARE!! UN GRAZIE IMMENSO E CHE DIO VI SOSTENGA SEMPRE IN QUESTA MERAVIGLIOSA INIZIATIVA CHE I VOSTRI CORSI POSSANO ESSERE SEMPRE PIÙ UNA REALTÀ STABILE PER QUESTA NAZIONE COSI BISOGNOSA DI ESSERE RIGENERATA !!!!!!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙌🏼🙌🏼🙌🏼🙌🏼🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🔥🔥🔥🔥💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻✝✝✝✝✝ INCORAGGIO VERAMENTE CON TUTTO IL CUORE CHI non ha ancora partecipato ad essere coraggiosi e partecipare quanto prima per dare a voi stessi una grande meravigliosa occasione per cambiare in meglio la vostra vita!!*****😍🤗💓⬆⬆⬆💗🌺💜🌻💙🌼💚🌹💛🦋🌈💪🏻💪🏻💪🏻💌💌💌🎈🎈🎈🌈🌈🌈🌈🎁🎁🎁 In sintesi😅 VOTO DEL RITIRO: STRAORDINARIAMENTE ECCELLENTE SUPERIOR🔝🔝🔝🔝⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐ 💯💯💯💯👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🏆🏆🏆🏆🏆🏆🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻🏅🏅🏅🏅🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇”

……………………………………………………………………..

Maria Teresa

“Carissimi Renata e Asimo,
vi scrivo con tanta commozione nel cuore.
Siamo tornati da poco dal corso e ieri è stata una giornata scandita da tanti piccoli miracoli, piccoli forse per il pensare comune, ma in realtà enormi, che mi hanno dato tanta fiducia, gioia e allegria. E una gratitudine sconfinata, con la sicurezza di stare ritrovando il mio posto.
Sento tanto forte anche la vostra di benedizione, alle mie spalle ne sento quattro, e intorno sento la fratellanza di tutto il gruppo. È bellissimo. È cominciata la guarigione vera.”

………………………………………………………………………………

Barbara

“Carissimi   Renata e Asimo,

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

sono trascorse più di 2 settimane dal corso “guarire le radici” e dentro il mio cuore vibrano sentimenti  di meraviglia per ciò che ho vissuto durante quei giorni, e soprattutto per ciò che sento e vivo ogni momento dopo quell’esperienza,

si perché il mio sentire è cambiato, sento di più il mio corpo, mi ascolto e  ringrazio per ciò che è.

Quando sono tornata a casa la sera dopo il corso, ho tenuto la mia bimba tra le mie braccia l’ho ringraziata ed ho pensato a quante volte ho mancato di essere presente con lei, mi sono detta:  ma dove sono stata in quei momenti?

Ringrazio l’universo che mi ha dato questa grande opportunità di conoscervi e di vivere questa unica, profonda esperienza, voi siete dei veri MAESTRI, attraverso le vostre parole, (ci avete seguiti in ogni momento, guidati e spesso sostenuti e incoraggiati) e soprattutto il vostro essere ciò che siete, ho compreso l’importanza di  essere sempre presenti a noi, al momento che si vive,  solo così si può arrivare a conoscerci sempre di più…

Questo corso è dedicato a tutti coloro che sentono il desiderio di iniziare il viaggio alla scoperta  di sè, e credetemi è straordinario quello che si vive, per me è stato così, la mia intenzione è di proseguire questo meraviglioso viaggio dentro di me,  anche attraverso altri percorsi che fate a cui sono molto interessata.

Ringrazio i miei compagni di viaggio, i loro occhi sono ancora impressi nei miei,

infinite GRAZIE a voi Carissimi Renata e Asimo, per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare e  a trasmettere, è bellissimo che ci siano esseri come voi!

Vi abbraccio, a presto!

Barbara”

……………………………………………………………………………………………………..

Antonio

“Giorni intensissimi per un viaggio nella giungla di noi stessi alla ricerca del bambino sofferente che chiede di poter tornare sereno a giocare nella vita.
Un ritorno, con esso, a noi stessi, nella luce indescrivibile dell’amore.

Una purificazione meravigliosa, un tuffo al cuore…

E già oggi, il giorno dopo, sono stato toccato al lavoro in un mio tasto dolente che mi fa sempre re-agire aspramente con strascichi emotivi molto lunghi ed invece …. con una serenità infinita ho gestito la cosa e dopo il colloquio telefonico sentivo questa energia nefasta che voleva “soggiornare e sormontarmi”, come al solito… ma invece, spontaneamente gli ho detto gentilmente: “tu non sei me” e con una mano la allontanavo dal braccio opposto spazzolandolo delicatamente dall’alto verso la mano ed essa fluiva come acqua che sgorga dal mio braccio verso l’esterno (nel vero senso della parola, potevo quasi vederla) e poi l’ho salutata con affetto (pure)!!

Incredibile. 60 secondi ed era tutto finito!!

Poco dopo mi richiama il tipo per concludere la vicenda lavorativa e dal tono alterato di prima era come trasformato…, sereno e con gentilezza ha interloquito e ci siamo salutati serenamente.

Fantastico… entaglement puro!!

E questo è solo un aspetto…

Che dire … un grazie di cuore a tutto il gruppo di compagni di viaggio meravigliosi di questa profonda trasformazione ed un Arrivederci ai luminosi Renata e Asimo.”

Antonio

………………………………………………………………………………………………..

Paolo

“Cari Renata ed Asimo, una volta tanto ho voluto attendere un po’ nell’esprimere una valutazione, senza affrettare i tempi.

Aspettare per capire meglio se l’entusiasmo e l’energia liberata durante il seminario era qualcosa su cui potevo davvero fare affidamento, qualcosa di stabile su cui strutturare fondamenta più solide, o solo una temporanea carica che di li a poco si sarebbe esaurita, riportandomi al punto di partenza.

Credo sinceramente di aver fatto un ottimo investimento, è già l’aver preso la decisione di partecipare al ritiro, assumendomi la responsabilità di andare a ficcare il naso in ciò che avevo sepolto nel mio inconscio ha immediatamente attivato in me un circolo virtuoso verso il raggiungimento di un livello di benessere personale più elevato.

Quante volte ho provato con la mia abile mente abituata ad analizzare, comprendere e spiegare tutto a toccare quelle parti di me ancora doloranti che chiedevano di essere liberate. Tuttavia, nonostante gli sforzi e l’impegno profuso, neppure mi avvicinavo a lambire tutta la carica emozionale che seppellivo sotto una spessa armatura di protezione che sin da bambino la vita mi aveva invitato ad indossare per difendermi.

Sapevo dove era il problema, ma, come liberare la principessa nella torre così abilmente protetta dal “mago cattivo” ? In tanti anni della mia vita ho letto, studiato, pensato tanto, meditato, fatto sedute di psicologia; tutto utile e tutto necessario. Dal mio punto di vista. Volevo andare più a fondo.

Così  lo Spirito mi ha portato ancora una volta a trovare una soluzione; là dove volevo e dovevo  andare per liberare quelle parti di me ancora incastrate in dinamiche “antiche”.

Tre giorni e mezzo di duro lavoro, con voi, due istruttori, maestri, professionisti (ognuno vi chiami come vuole !),  seri, preparati, determinati nel farmi utilizzare quell’occasione unica per superare resistenze, paure, condizionamenti, andando oltre il mio limite conosciuto.

Metafora di morte, sepoltura e resurrezione, tanto è durato il “processo”, come lo avete chiamato.

“Guarire le Radici” è stato per me un viaggio condiviso con splendide persone, incontrate per la prima volta,  capitati li non per caso, a riflettere peculiari frammenti d’infinito. E sguardi introspettivi dentro di me ed a scrutare i volti di questi compagni, dove gli occhi di ciascuno non erano solo due punti di luce e di colore, ma varchi attraverso i quali ho avuto il privilegio di poter accedere ad un livello di compassione e di apertura del cuore che mai avevo provata prima, una solidarietà, una comprensione, molto più dilatata. Un senso di pienezza che mi ha dato molta gioia.

Al rientro, ancora un po’ frastornato, ho provato la sensazione di aver aperto una falla nell’armatura di pietra che da tanto tempo difendeva eroicamente il mio cuore, da cui ha potuto iniziare a sgorgare quell’amore che avevo represso dentro di me da così tanto tempo.

Un amore che quasi pensavo di non poter provare.

La sera stessa, chiamando alcuni amici per dirgli che ero “sopravvissuto”, mi hanno subito fatto notare che la mia voce era cambiata; più profonda, più calma.

Oggi, dopo quasi venti giorni  posso dire che lo stato di maggior centratura e di serenità “miracolosamente” perdura. Sperimento in me molta più vitalità.

Sento molta riconoscenza per questo dono che l’universo mi ha permesso di ricevere, per voi che siete stati il veicolo di questo dono, e per tutti gli amici e le amiche che hanno condiviso con me quella meravigliosa occasione d’incontro e di luce. Pace.

Paolo”

……………………………………………………………………………………………..

Riela

“Carissimi Renata e Asimo,
Vorrei ringraziarvi col cuore! La mia mente non è mai stata cosi tranquilla! Ho molto meno preoccupazioni e distrazioni! Mi sento molto più libera da pensieri altrui e vivo le emozioni cosi come arrivano…
Un abbraccio di luce ❤️
A presto”

……………………………………………………………………………………………..

Duska

“Cari Renata e Asimo,

Dopo più di un mese, sento di voler lasciare la mia testimonianza anch’io.
Ho atteso prima di farlo, per vedere, per verificare, pure per superare dei momenti di difficoltà e di riassestamento dovuti al “rilascio dell’effetto pillola”, poiché i giorni che hanno seguito il termine del corso sono stati a dir poco magici: le sensazioni di presenza e di benessere mi rendevano a tratti euforica, sempre molto felice e altrettanto riconoscente, a voi, al gruppo, alla mia famiglia, alla mia storia. A me stessa!
Per contrastare l’effetto del ritorno nella quotidianità -che per me comunque per molti versi non è più uguale a prima e a questo punto mi auguro non lo sia mai più- ho ricontattato molto gradualmente gli oggetti, le memorie, le foto, per ultimi gli scritti… Oggi ho terminato il ciclo di 21 gg. della dinamica (come si poteva, ma ce l’ho fatta ed è bello, tutto ciò!), e non voglio dire altro che mandarvi un sorriso. Un sorriso di gratitudine, rispetto e gioia, che in qualche modo avete innescato voi.
Abbiamo, sì, come avete ben detto, avviato un processo, anzi Il Processo, meraviglioso e importante. Darvi la fiducia è stata la scelta giusta. Mi avete fatto un grande dono, anche se, specie all’inizio, a suon di fatica appariva tutt’altro. Ma il Dono voi ce l’avete, e l’avete condiviso. Immensamente grazie di tutto!”

……………………………………………………………………….

Francesca

“Carissimi Renata e Asimo,

Volutamente ho fatto trascorrere un po’ di giorni da quando ci siamo salutati alla fine del corso “Guarire le radici”.

Corso che mi ha cambiato la vita….o meglio mi ha ridato la vita per la seconda volta. Da quel 3 maggio sono più consapevole durante l’arco della giornata; vedo  con occhi nuovi le meraviglie dell’universo; sento tutto ciò che accade intorno a me e percepisco le reazioni del mio corpo ascoltando in silenzio l’energia che fluisce……trasforma  ….blocca…..sblocca e muta i miei pensieri e le mie azioni.

Questo corso veramente ti trasforma le giornate, facendoti conoscere una dimensione terrena fatta di SOLO di AMORE e SERENITà INTERIORE

Mercoledì 20 ho affrontato un intervento chirurgico con estrema tranquillità e serenità  (Intervento che posticipavo da anni per paura e ansia)….. Dopo il corso sento la necessità, prima di addormentarmi, di fare meditazione per ritrovarmi un tutt’uno con il mio corpo e la mia anima,  questo mi aiuta a far fronte con estrema serenità a tutti  i miei doveri, piaceri e bisogni di “essere di luce

Un caloroso e immenso abbraccio a entrambi per dirvi GRAZIE DI CUORE E A PRESTO.

Francesca”

……………………………………………………………………………………………

Eli

“Dopo l’ultimo seminario sulle RADICI la qualità della vita è migliore, i miei sensi sono più affini, il corpo più fluido e più sciolto, i movimenti più lenti ma pieni di sostanza. Sono sempre attiva ma quando faccio le cose, mi godo il momento e se c’è da rallentare ralllento, senza più fretta, con gioia e senza nessun peso. Faccio 5 o 6 giorni a settimana la mia pratica di yoga (voglio insegnare un giorno) e fare gli esercizi è molto più piacevole. Penso che il lavoro fatto al seminario, abbia sbloccato/sciolto tanti punti del mio corpo e aperto la porta per migliorare ulteriormente la mia pratica quaotidiana. Per questo sono molto contenta e spero che le cose migliorino ancora in futuro. 🙂

Tra i miei animali guida, il principale è l’aquila e ci vuole tanta disciplina da parte mia, poichè l’aquila è abbastanza tosta. Nei vostri seminari, ho trovato molta disciplina e serietà, tutto guidato con determinazione da parte vostra, però con l’amore di una madre e di un maestro. Questa cosa l’ho capita già nel primo corso, quello di channeling, che abbiamo fatto insieme e ho avuto la riconferma anche nell’ultimo seminario, quindi mi sono sentita di dirvelo. Le vostre tecniche sono abbastanza toste e non nascondo che ho avuto momenti di ribellione dentro di me, però poi ho capito che era tutto per il mio e quindi ho resistito fino alla fine. C’è molto da imparare da voi.

Grazie quindi per le tecniche e per il modo come guidate il lavoro. L’ho apprezzato molto. Ti ricordi com’ero spaventata all’inizio del seminario? 🙂 Alla fine le tecniche usate eranno perfette. Un grande sollievo.

Un abbraccio grande

Eli”

………………………………………………………………………………………………..

Joanna

(PD)

“Buongiorno cari Renata e Asimo,

non saprei da dove cominciare per raccontare il tutto di questi 4 gg, vado a ruota libera, come il mio cuore mi dice..

Vi volevo ringraziare con tutto il cuore perché mi avete fatto togliere tantissime mie paure e sinceramente sto ascoltando quello che dice il mio corpo e cerco di mantenere questo contatto aperto. Io soffro di acufene da 20 anni e da allora non sono mai stata in totale silenzio per paura del mio rumore interiore.. Beh… voi mi avete fatto fare pace anche con questo, e quasi quasi ieri sera tornata a casa non volevo nemmeno accendere la radio (non ho la tv) per ascoltare nemmeno la musica… era troppo…

Ecco, voi mi avete mostrato il troppo che c’era in me, il troppo rumore, la troppa distrazione, la troppa comunicazione. Per questo periodo di ascolto interiore e silenzio esteriore non ho fatto uscire nulla di me che quello che effettivamente sono nella mia sola presenza.  Per me ha del miracoloso non dover fare per essere, non dover dimostrare per essere accolta, amata e accettata… Lavoro stupendo il vostro, che va oltre gli esercizi, che va oltre le tematiche, ma che ci insegna anche a essere e ci dimostra anche chi siamo.. io ho capito che sono simpatica anche se sto zitta, anche se non faccio 70 mila cose per gli altri, anche se non sono perfetta fisicamente. Sapete che non mi era mai successa prima questa cosa?.. La mia paura di non essere accettata e della solitudine mi ha sempre fatto fare di tutto per essere accolta dagli altri. Che dire, un altro applauso al vostro meraviglioso lavoro e intento che veramente va oltre la ragione ma tocca tutte le sfere dell’essere, anche dove uno frequentando il corso non pensa di toccare. Io sono venuta lì con l’intento di guarire le mie radici, sto guarendo me stessa.

E’ un’esperienza impagabile e insostituibile. Nulla la può spiegare se non la si vive, e quando la si vive cominci a ringraziare il cielo, la terra e ogni Grande Essere che ti abbia portato a farlo. Un amico mi ha chiesto per telefono: “Ma come, sei andata a frequentare questo corso senza conoscerli?” Si, l’ho fatto perché ho sentito che era la cosa giusta da fare, perché voi eravate le persone giuste per portarmi oltre… questa deve essere la vera parola che indica il risultato del corso.. oltre… Secondo me dovete aggiungerla nel titolo: “Guarire le radici.. e oltre… “!!!

Sapete che avete perfettamente ragione sui vari dolori fisici che arrivano durante il corso?..  Come vi avevo già detto, a me è venuto mal di schiena, ma un mal di schiena che bruciava,  Ecco, arrivata a casa dopo la fine del corso, dormito una notte, e la mattina dopo il mal di schiena non c’era più!!! Parola d’ordine è trasmutazione!

Io ho visto tanto in questi giorni, ci avete portato a Vedere tanto dentro e fuori. Ho visto i miei limiti corporei, ho visto i miei limiti mentali, ho visto i miei limiti emozionali. Ma la cosa meravigliosa è la vostra straordinaria capacità a portarci a superare quei limiti, andare a conoscere parti di sè inesplorati e fino a quel momenti inesistenti per la nostra coscienza di allora,.. perché dopo questo effettivamente non sono più la stessa persona. Mi sono entusiasmata l’ultimo giorno nella cerimonia a sentirmi così radicata e non avere paura di mantenere quella posizione per tutto il tempo necessario.

Si prova superata!!! Alla cerimonia finale io da me stessa ho ricevuto una corona d’alloro come quelle delle lauree, con tanto di gente che faceva le foto e applaudiva. La mia mente mi diceva che non ho fatto bene l’esercizio, ma la mia coscienza e la mia energia che non giudicano mi hanno proprio fatto vedere a che livello sono arrivata e cosa ho raggiunto…!!!! Grazie!!!!!

Mi sono vista finalmente piccola a essere tenuta dalla mano di mamma e papà, ho finalmente preso la mia posizione di figlia e ho abbandonato la posizione di genitore dei miei genitori. Ho accettato di essere figlia, di essere piccola e per questo disposta a evolvere, a imparare e a darmi tante nuove possibilità, le possibilità infinite che voi mi avete insegnato a scorgere, che prima non volevo vedere, in accordo con il mio cuore.

Mi sono anche vista grande, bella, alta, nascere dalla testa di mio padre già Donna matura in tutto il mio splendore, con tutta la mia saggezza e tutta la mia forza. Ed una volta Nata mi sono tolta anche il vestito del mio corpo, da lì Donna splendida di luce splendente mi sono voltata e sono andata a conoscere il mio vero compagno, sono entrata all’interno di un drago e nel suo cuore c’era l’essere uomo in forma di energia e ci siamo abbracciati formando un tao, per poi salire su, ormai un Entità Unica e completa.

Ho anche visto me stessa prima di essere un essere umano! Che carino… ! Ho visto questo cagnolino bastardino marroncino con occhi grandi e dolcissimi e prima ho visto un coniglietto bianco e nero! Questa per me è proprio una novità..! Non ero mai andata così nel mio profondo, ad andare al di là della mia forma umana, qualsiasi questa sia.. Tutto grazie al risveglio che mi avete portato a fare. E’ arrivato così tanto dentro…. !

Ho visto il me embrione, nella meditazione della sera prima, ho visto le ovaie di mia madre e il mio me embrione che fluttuava dentro questo liquido amniotico di colore rosso con le scintille di prana oro all’interno, ho sentito e visto la mia forza primordiale! Posso solo ringraziare mia madre che mi ha dato tutto questo dentro di lei.

Ho visto il tutto e la creazione del vuoto. Sabato, durante un momento di ascolto, mi sono vista all’interno di questa infinita e immensa biblioteca che appunto conteneva il Tutto, tutta la conoscenza esistente nell’Universo ed io ero lì, era mia, era a mia disposizione, In quel momento è arrivato un fiume di acqua e di terra e ha spazzato via tutto.. Adesso so di non sapere…

Sapete un altra cose che mi avete liberato?.. la voce.. ! Io ho una voce molto potente, e con la scusa che se la tiro fuori tutta stordisco gli altri, ho imparato a “castrarmi” e a cantare sottovoce e a non urlare con tutta la mia potenza.. Da voi mi sono proprio lasciata andare.. !!! E’ così bello essere tutto quello che si è.. anche se quello che si è è Grande, è Forte, è Potente.. ! Io sono tutto questo.

Ormai sono 2 gg che sono nel mondo “normale” e osservando il mio corpo vedo che non ho più la fame nervosa che avevo prima.. Anzi, al pensiero di mangiare male sto male… ! Questa è la condizione di rispetto e di amore verso me stessa che voglio avere e mantenere. Il mio corpo mi parla a chiarissime lettere, adesso non posso più fare finta di non vederlo.

Sono venuta da voi esattamente per questo, per essere rimessa nel mio corpo, per tornare in me con tutta la mia integrità. La mia mente e la mia conoscenza sono ampli ma il mio corpo mi diceva che queste cose a lui  non erano passate.. Grazie al vostro impagabile lavoro adesso io sento quello che so. Io vivo quello che sento. Io sono quello che vivo!!!

Cari.. grazie.. infinite grazie..

Voi avete la percezione più amplia di tutti i livelli che avete lavorato, voi sapete gli illimitati punti che abbiamo toccato con questo lavoro. Come fuori così dentro, come sopra così sotto. La catena che mi lega con la mia Luce interiore è stata mossa, il cambiamento è stato indubbiamente compiuto, adesso si tratta solo di assecondare il movimento creato ed assistere la sua manifestazione anche nella materia, in me, con me, e intorno a me.

Namastè!!!

Con eterna stima, gratitudine e benedizioni,

Anna Ioanna”

………………………………………………………………………………………..

Lorena

(VI)”Carissimi Renata e Asimo,
non so bene da dove cominciare, beh, innanzitutto grazie di cuore ancora e ancora e ancora :)Mai come in questo ritiro di Guarire le radici mi sono trovata a tu per tu con tutta me stessa: il mio passato, i miei blocchi, le mie paure, i miei pensieri e accogliere tutto questo per finalmente incontrare la mia essenza è stato grandioso.
Ho fatto esperienza da dentro della mia anima per scoprire con grande gioia e soddisfazione che sono molto di più di quello che pensavo di essere.
Sostanzialmente io sono. Sembra un’affermazione messa lì così, un pò filosofica, ma quel che sono lo posso sapere solo io attraverso l’esperienza e questa esperienza l’ho fatta con voi un questi 3 giorni molto intensi.
Guidata e sostenuta da voi ho potuto contattarmi veramente e lasciar venire a galla le mie ferite per finalmente a liberarmi.
Ho visto me stessa venire alla luce ed è stato un momento meraviglioso e l’amore e la tenerezza che ho provato non ve li so descrivere.
Mi sento nella pienezza, nella pace e nella gioia di godere della mia vita finalmente.
Ho compreso inoltre quale sia il mio vero nome e vi giuro che questa non me l’aspettavo proprio!
Sono grata alla Vita, sono grata al Tutto. Dico un grande SI e corro finalmente libera e felice.
Come un sole che sorge…
Un abbraccio forte forte a voi e alle vostre aiutanti preziose :)Lea”
…………………………………………………………………………………

Michela

(TS)
“Vi ringrazio ancora dal profondo del cuore, mi sentivo in trappola e vedevo il fallimento in tutto il mio percorso di crescita, tutti gli anni di ricerca.. corsi, tormenti interiori.. Tutto quel fare che non portava nulla, ho messo in discussione il mio percorso di counseling ed il valore che questo poteva avere in un processo di crescita personale, mi ero data ancora questa chances e, testualmente ho detto alla mia amica “faccio ancora questo corso e se non funziona mi dedico al giardinaggio”
Bene, mi avete proprio mandato in cortocircuito.. Ne avevo bisogno per uscire da questo loop!Ed è proprio a quella stessa amica, che oggi si trova nella mia stressa situazione di ieri, che ho consigliato di donarsi un’esperienza diversa e di venire da voi in dicembre. Mi auguro dal profondo del cuore che lo faccia e che lo facciano tutte le persone che vogliono incontrare e conoscere se stesse.”
…………………………………………………………………………………

Paula,

60 anni, Ravenna
“Cara Renata,sei formidabile! Siete formidabili! L’unica parola che mi viene in mente nel pensarvi è presenza, una Presenza realmente concentrata e limpida, che teneva il gruppo ben saldo e centrato, con ogni cosa organizzata fino nei minimi particolari.Sento di dovervi scrivere subito di getto, anche se ho la nausea e il corpo mi vibra e pulsa tutto in maniera sottile.
Questa era una cosa che volevo fare e sono contenta di avere superato i miei limiti personali. Forse potreste sviluppare una versione più ‘soft’ per gli anziani, ammesso che ci siano degli anziani che vogliono guarire le radici. Io lo raccomanderei a tutti. Questo corso, più che per parlare ai miei, è servito proprio per sbloccare le memorie cellulari. Oggi mi sento veramente presente e ‘pulita’, già ho visto vecchi schemi che tentavano di affiorare, ma vedendoli ho potuto cambiare rotta subito. Oltre a questo, la cosa bellissima che ho imparato è come fare da specchio ad un altro! Già ne ho avuto la prova stamattina con una persona che davanti al mio sguardo si è aperta in maniera sorprendente.Voglio ringraziarvi davvero dal profondo del cuore. Se avessi saputo prima di voi, forse non avrei fatto tanti seminari all’estero. Ma tutto è come deve essere. Con amore, Paula Presente”
………………………………………………………………………………….

Paola,

45 anni, Trento
“Cari Renata e Asimo ……Mi, Vi ringrazio di cuore per il bellissimo W.E. passato assieme.Oggi mi sento davvero “Ri nata”, non pensavo ad un risultato così sentito, così potente.Non vi sto a descrivere che durante il ritiro ci sono stati momenti duri, che non pensavo di …. Bla bla e bla, lo sapete benissimo cosa succede all’interno di ognuno di noi.Voglio solo vedere, sentire e vivere quella farfalla che è ri nata dal bozzolo, il passato è passato.Oggi ho un amore così grande dentro di me, che mi sembra di esplodere. Tutto mi viene donato, un sorriso, uno sguardo, i miei animali che mi circondano x avere le coccole, il suono della natura, tutto sembra volere la mia attenzione (o viceversa??? J J ). Ma onde evitare azioni non capite da altri, seguo ben volentieri il Vs consiglio e mi ritrovo a contenere il tutto e a godermelo dentro di me, durante la mia meditazione (cavoli sti pensieri non so perché oggi vanno e vengono più del solito, mi manca la vostra voce ferma e decisa, anche se continua a risuonare nelle mie orecchie, nelle mie cellule), ascoltando la musica vissuta con voi, davanti ad una pianta che mi osserva, davanti ad un piatto centrata su di me, ma pronta a sorridere se qualcuno mi chiede di passare l’acqua.Stupenda la sensazione di essere centrati su se stessi, dentro se stessi. Non l’ho MAI vissuta prima, ogni momento che mi si presentava l’occasione, venivano a galla mille cose da fare… Grazie di questa stupenda opportunità che mi avete dato. Vi mando un abbraccio pieno d’amore. A presto Con affetto Paola”
…………………………………………………………………………….

Antonella

40 anni, Bergamo
“Cara Renata , caro Asimo, colgo l’occasione per ringraziarvi per questo interessante seminario , è stata una bella scoperta! In questo week-end fra le tante cose c’è stata una presa di coscienza importante , mi sono sempre sentita rifiutata dai miei genitori, soprattutto da mia madre, non accettata.
Spesso ripetevo dentro di me: “Per me i miei genitori non esistono, se ci sono o non ci sono per me è lo stesso, possono morire anche adesso che non cambierebbe la mia vita“, infatti non ho nessuna foto di loro o con loro… Ma di fatto io ero la prima ad averli rifiutati, a non averli accettati come genitori. “wow “ fantastico quando c’è questa consapevolezza, che non è solo a livello cognitivo! Grazie , a presto nella luce che siamo e che ci unisce vi abbraccio”
…………………………………………………………………………

Lorenza

42 anni, Modena
“Grazie, è la consapevolezza di avere riscoperto i miei 5 sensi, la postura del mio corpo e la leggerezza dell’essere. Un abbraccio forte alla coppia straordinaria che siete emanazione d’amore. Con amore.”

……………………………………………………………………………..

Davide

40 anni, Venezia
“Carissimi Renata e Asimo, carissimi nuovi amici, voglio condividere con voi non tanto un feedback ma alcune riflessioni a ruota libera. Stamattina sono stato a casa e mi sono tenuti e goduti i miei bambini per la prima volta senza fatica (ho due gemelli di 4 anni), mentre avevo sempre mio figlio in braccio esce con questa affermazione : ” Che bello papà è rinato”. Tenete presente che miei figli hanno grande proprietà di linguaggio, per cui non ha confuso rinato con ritornato, ve lo assicuro. Io non ho detto niente del corso a mia moglie e ovviamente nulla ai bambini. Che dire ? Sono partito da qui perchè ritengo che ci siano fatti che superano ogni sensazione o emozione che è soggettiva per natura. Io posso solo dire che da anni cercavo una via che mi portasse a risolvere una vita difficoltosa e nulla sapevo di meditazione o altro. Il destino ha voluto che una persona mi indicasse la lettura del libro di Renata, libro che ho accennato perchè nulla capivo; ma sono entrato nel sito e non so perchè arrivo a “Guarire le Radici”. Io devo dire che ho atteso per due giorni (qui sono uscito da me stesso 🙂 ) di abbracciarvi e raffiguravo la gioia e il trasporto di tutto ciò. Perchè ? Perchè mi avete messo nelle condizioni di vivere sentimenti ed emozioni che non ho mai vissuto : serenità, pace, gioia senza limiti, felicità, perdono (=amore incondizionato), emozione pura, il ballo sfrenato (tenete presente che io non mi sentivo a mio agio nel ballo), il superamento dei limiti e il piacere di dirsi bravo, il gruppo… potrei continuare ancora ma non avrebbe senso…vi dico solo che è stata dura credetemi, molto dura. Certo c’è molto lavoro da fare (rimasugli ??), la tensione al collo la sento già oggi , ma la reazione è stata di viverla e sentire la sensazione dentro nella pancia (nel mentre la sentivo mi dicevo accettala…due secondi dopo non c’era più, andata) anche se stavo parlando con una persona. Mi avete indicato una strada, non la conoscevo : mi riguarderò e vi verrò a trovare quando avrò qualche cosa intelligente da dire (:-)).. nel mentre leggerò il libro di Renata con una consapevolezza diversa, abbraccerò semplicemente come dice Asimo i 15 minuti di meditazione semplice (per cominciare, questo penso di sostenere ora). Ricordo solo cosa dissi ad Asimo qualche giorno prima del corso : io rifiuto il passato, guardo sempre al futuro e non vivo il presente; Asimo mi rispose che era positivo perchè avevo la consapevolezza……ma non ero in grado di capirlo in quel mentre. Grazie amici, mi avete fatto far pace con il passato, vivere il presente e costruire uno splendido futuro! Vi voglio molto bene e grondo di lacrime e gioia, vi offro questa mia emozione….. Con semplicità e riconoscenza eterna.”
……………………………………………………………………………………..

Alberto

40 anni, Vicenza
“Mi sono fatto il più bel regalo che potessi concedermi. Sperimento una gioia costante con cui adesso sono sempre in contatto, ed una quasi costante presenza che si rafforza giorno per giorno sempre di più. Ed ho l’impressione che sia solo l’inizio. Vi voglio ringraziare di cuore per la vostra capacità di trattare argomenti così complessi e delicati con professionalità e delicatezza non comuni. GRAZIE”
……………………………………………………………………………………

Lucia,

30 anni, Venezia
“Carissimi Renata e Asimo,
vorrei ancora ringraziarvi per l’opportunità di venire a frequentare il “Guarire le radici” come assistente. E’ stata un’esperienza che mi ha dato davvero molto. Ho apprezzato ancor di più la ricchezza di questo percorso e , visto da fuori, ho potuto notare come nessun dettaglio sia lasciato al caso, ma ogni cosa venga pensata e curata per lo scopo. Ripeterlo mi ha consentito di lavorare ulteriormente sui miei blocchi, permettendomi di osservare ciò che risuonava dentro di me anche solo ascoltando i partecipanti, e quindi di lavorarci. Anche assistere agli esercizi attivi ha messo in movimento una serie di sensazioni e di energie che non conoscevo, o almeno non a livello conscio, ma che adesso so anche come ricontattare. A casa sto continuando ad eseguire le meditazioni dinamiche al mattino, mi sono posta l’intento di portare avanti un ciclo di 21 giorni e facendo ciò sto superando un mio limite; infatti dopo il seminario di novembre ero convinta che non sarei mai riuscita a rifare la meditazione ogni mattina, invece ora so che non è così, anche se devo riconoscere che sono cambiate le condizioni della mia quotidianità rispetto ad allora.
Parallelamente continuo il lavoro su me stessa, fondamentale per fare ciò che ho intenzione di fare. Sto studiando e sperimentando diverse metodiche e nel corso degli anni sono passata dall’interesse per gli ambiti prettamente corporei e fisici e poco spirituali fino a quasi l’opposto, ovvero approfondendo la conoscenza delle discipline psicologiche, energetiche e spirituali, trascurando in realtà l’aspetto corporeo. Ho incontrato tante tecniche senza trovare ancora ciò che mi appaga pienamente. Il seminario appena concluso è stato per me illuminante. Se non altro per la chiarezza con la quale mi si è presentata la visione del lavoro integrato tra i vari livelli (corpo, mente, spirito). Al mio ritorno mi sono procurata un testo sulla bioenergetica di Lowen, e sto iniziando a interessarmene. Sento che potrebbe essere un valido strumento per me per aiutarmi a integrare la mia visione delle cose con il mio lavoro e quello che ho visto al seminario è stato determinate.
In attesa di tornare a trovarvi, vi abbraccio”

……………………………………………………………………………………

Laura

46 anni, Padova
“Cari Renata e Asimo, con gratitudine e amore rendo a voi tutto ciò per la utilità preziosa che sta manifestandosi man mano. Nel rito di rinascita, il soffio pervadendo il mio essere ancora confuso mi ha detto di fidarmi e di seguire la piacevolezza, così ho messo insieme i tasselli di quelle memorie, presente e passata, e sono scivolata in quell’utero oceanico dove ho percepito la vastità della pace e dell’amore nella nuova occasione di vita che mi veniva offerta. Ho trovato nuova energia ed ho ripreso il contatto con le mie gambe e piedi che hanno potuto di nuovo saltellare in un nuovo assetto ancora incerto, ma riorientato in un equilibrio preciso. Tutto allora e’ stato chiaro. La sensazione fisica e’ stata chiaramente unita a quella interiore in una compattezza senza più cicatrici. Nel mandala una spirale di luce sotto i miei piedi ha iniziato un moto ascensionale e circolare passante per tutte le parti prima separate e confuse : bambina, madre, padre, adulta . Ognuna di quelle parti ha ritrovato il proprio ruolo chiaro disponendo nuovamente della propria energia consona e consapevole, portando così presenza al proprio ruolo singolo e al tempo stesso multiplo di alleanza nel mandala . Così si e’ realizzata la piramide di luce costituita dal mio essere al suo centro in connessione al vertice con la sorgente e alla base con il centro della terra . Un poliedro interfacciato con la madre, col padre, con la bambina, con l’ adulta e al tempo stesso con altri spazi dimensionali grazie alla consapevolezza scesa su di me attraverso una cascata di luce dalla sorgente e al tempo stesso attraverso quel moto spirale ascensionale attraverso la base dal centro della terra. Il poliedro nel suo interfacciarsi armonico ha portato guarigione parallela a schiere di donne che in altre dimensioni cercavano il proprio tassello mancante e così pure le bambine, le mamme e i papa’.Ringrazio Renata per i percorsi precedenti che in questi anni hanno reso possibile la mia capacita di connessione, dono che questa ultima esperienza ora ha ulteriormente ripulito e orientato nella progressione. Grazie al suono dei gong, Esseri di suono con cui da qualche anno sono in contatto mi hanno spiegato tutto ciò. Oggi il mio utero e’ sanguinante dopo mesi che il mio ciclo era bloccato, ho trovato una casa accogliente con una figlia che ha pulito persino le tende e che e’ interessata a me in modo diverso, più autentico; ho telefonato volentieri a mio papa’ e domani andrò’ al compleanno di mia mamma sinceramente felice di farle un regalo. Le vecchie tensioni sembrano davvero scomparse e il richiamo alla connessione con gli esseri di luce e gli avatar e’ presente continuamente nel reale. I miei pazienti percepiscono qualcosa di diverso e mi chiedono trattamenti che pare funzionino di più (reconnective e contatto spontaneo con dimensione altra). Ora sono l’ adulta che si sta divertendo a chiamare a se’ la bambina quando vuole usare la parte giocosa e creativa, sono la madre che fa la madre con le mie figlie, sono la figlia che fa la figlia coi miei genitori e sono la compagna col mio compagno cui non chiedo più di farmi da papa’. Ho fatto l’ amore in una percezione e completezza diverse e profonde. Sono l’essere espanso che si connette con gli avatar e l’ essere di carne che va a fare una spesa vera e consapevole e che tira su le cacche dei cani con consapevolezza di un senso nuovo e si sente a posto. Grazie a tutti voi e arrivederci a presto. Continuo il viaggio con amore e vado a consolidare quanto fatto fin qui. Un abbraccio di luce a voi amati compagni.”
……………………………………………………………………..

Lucia

32 anni, Venezia
“Carissimi Renata e Asimo, sto ancora apprezzando le fasi dello svuotamento e pulizia nella mia persona. La mia voce sta cominciando a tornare normale e si alternano sensazioni e sintomi sempre diversi. Mi capita sempre più di frequente di vivere momenti in cui mi sento intera e parte di qualcosa di grande e unico; unico nel senso di Uno, tutto unito. È una sensazione strana ma sono convinta di dire nulla di nuovo per voi. Ho ancora nella mente la visione che ha rappresentato per me la conferma di ciò che mi stava avvenendo, quella del mio svuotamento interno. E ho ancora vivo in me il sentimento di gratitudine per voi, per avermi raccolta con cura e amore e posizionata nel mio letto perché mi guarissi. Sono felice di aver attraversato questo passaggio, seppur faticoso ma di una utilità incredibile. Non dico che avrei voluto farlo prima, perché credo di essere stata pronta soltanto adesso per lavorare così intensamente a fondo. E anche se ho la sensazione di non aver ancora grattato il fondo del vaso, sono convinta che sia uno dei regali più importanti che mi sia mai fatta. Come mi insegnate voi, è un lavoro a strati e sto continuando ad impegnarmi con le meditazioni e la presenza in me.”
………………………………………………………………

Silvana

48 anni, Verona
“Ciao Renata e Asimo, vi volevo ringraziare per la grande opportunità che mi avete dato, il corso guarire le radici è stata una esperienza straordinaria per me, ho avuto un cambio totale di visione e prospettiva della mia vita …non mi riconosco più, non riconosco più la Silvana che era arrivata al corso ancora titubante e non profondamente convinta che il corso l’avrebbe aiutata a scendere in profondità, a veder tutto quello che bisognava eliminare e guarire …ma sopratutto le cose da lasciare andare. La settimana precedente durante il lavoro preparatorio si sono smosse parecchie cose in me. Durante il corso mi sono lasciata condurre da tutto quello che stava succedendo …facendo un atto di fede: si, ho fatto un atto di fede e solo alla fine mi sono resa conto di quello che era successo. Ora, a distanza di qualche giorno, ho riascoltato le canalizzazioni fatte parecchio tempo prima e con mia sorpresa non me le ricordavo più …mi erano state dette le cose più volte e stranamente la mia mente non se le ricordava più! Avevo dimenticato ( ……voluto dimenticare è il caso di dire … ) ciò che le guide mi avevano anticipato già un anno prima! Posso solo dire che guarire le radici ti porta in alto e ti fa vedere quello che veramente sei, quello che lega la tua mente e il tuo cuore e ti rende prigioniero di te stesso, capisci che il peggior carnefice sei tu e non gli altri, sei tu che ti fai del male perchè rifiuti il bene più prezioso che hai: la tua libertà ! Grazie a voi tutti e al vostro impegno, un abbraccio.”
…………………………………………………………………

Manuela

35 anni, Bergamo
“La nostra presenza e la grande energia che abbiamo sprigionato ci ha fatto sentire tutti fratelli e tutti figli di una grande mamma e un grande papà. Che esperienza grandiosa…… In questi giorni mi sono sorpresa più di una volta a camminare per strada con la schiena eretta e non più ingobbita su me stessa come accadeva oramai da molto tempo e spesso mi dicevo che non avevo la forza per stare diritta. Ora ho cambiato postura naturalmente e senza accorgermene, direi come se una forza mi sorreggesse e avesse aperto le mie spalle, e il mio viso è proteso in avanti. Non guardo più al passato……..ho trovato la forza di lasciar andare mio padre perchè possa godere finalmente della vita eterna che si merita, ed io sono qui nel presente in ascolto….”
………………………………………………………………..

Maria Grazia

Padova
“Ho l’impressione di aver vuotato il cestino dei rifiuti. Ora sono pronta a ricevere il nuovo, qualunque esso sia. Mi membra di essermi tolta di dosso una pellicola; riesco a vedere le situazioni in maniera più nitida, non so per quanto durerà, ma non importa, sono in cammino e voglio continuare a percorrere questa strada!”
……………………………………………………………….

Maria Cristina

45 anni, Padova
“..il corpo parla… basta ascoltarlo perché è il tramite per entrare nell’anima!! ..grazie Asimo e Renata, esperienza impensabile e indimenticabile!!! Sono felice di essere finalmente a casa ..con dentro l’allegria dell’ultima risata ..sicuramente liberatoria. Anch’io sono in una fase di “innamoramento” ….sono ancora ubriaca di …non so cosa…..forse “gioia”??? E’ come se nulla mi potesse ferire!! Vedo il tutto in modo più distaccato ma allo stesso tempo più profondo! Questa mattina mi sono svegliata con la sensazione di aver ricevuto un dono…ma aspetto con pazienza la conferma… aspetto i 21 giorni per realizzare il tutto con il cuore e con la mente!! Vi voglio bene GRAZIE A TUTTI”
……………………………………………………………………

Valentina

29 anni,
Verona
“Guarire le radici” è stato il regalo più incredibile che io potessi fare a me stessa. Ho vissuto 29 anni della mia vita con un continuo senso di angoscia e di malinconia, cercando in tutte le maniere di trovare degli espedienti entusiasmanti per sopravvivere e convincermi di essere felice. Ho cercato in tutti i modi delle risposte, ma è sempre stata una ricerca affannosa più che pacifica e ogni mio approccio col mondo è sempre stato combattivo. In questa incredibile esperienza sono stata guidata in un percorso che mi ha portato fino alla radice profonda di questo mio malessere, nato addirittura quando ero nella pancia della mia mamma. Un senso di nausea, l’angoscia di venire al mondo, che io ho sentito come uno spazio ostile, freddo e poco sicuro. Ho potuto assaporare quella ferita e quei sentimenti per poi trasformarli con una nuova e grande rinascita. Mi sono sentita fluttuare in un grande abbraccio luminoso e caldo e aprire gli occhi in un mondo di amore, dove mi sono sentita subito la benvenuta e protetta. Uno spazio dove io posso semplicemente stare e gioire per il solo fatto di stare. E’ stata un’emozione fortissima. Ho sentito la mia grande luce, al di la di ogni sofferenza. E’ difficile a parole descrivere il senso di liberazione e di vera gioia che ho provato in quel momento, così com’è è difficile a parole esprimere il senso di gratitudine per avere avuto questa grande occasione di trasformare un’angoscia così radicata nella mia struttura e di riassaporare il gusto di essere qui ora, verso un nuovo cammino. Grazie davvero grazie infinite a questa esperienza e a tutte le persone che ne hanno fatto parte!!”
………………………………………………………………………..

Valentina

29 anni, Verona
“Io non riesco a trovare le parole per descrivere quello che mi è successo domenica mattina. Ho sempre cercato di far andare la mia vita su di giri per trovare l’entusiasmo di stare al mondo e non sentire quel senso di angoscia. Domenica qualcosa è cambiato, io mi sono sentita desiderata e ho sentito un amore incredibile quando sono venuta al mondo per la seconda volta, una pace dentro che faccio fatica a spiegarla con le parole. Sono due giorni che sono ferma e presente in quello che faccio e dentro scoppio di felicità. Essere felice nello stare, nell’esserci, e non mi sto preoccupando di niente. Cosa posso dire, credo che la mia vita domenica sia cambiata, quella luce che ho sentito è più forte di qualsiasi cosa possa accadermi da oggi in poi. GRAZIE DAVVERO, ho un senso di gratitudine immenso per tutta l’esperienza che abbiamo vissuto e per me è iniziato un nuovo cammino, che non è una corsa affannosa lungo una strada, ma è uno stare ferma a godere di quello che c’è nella vita.”
…………………………………………………………………………

Claudia

28 anni, Roma
“Voglio ringraziare per l’incredibile esperienza di questi giorni: posso dire che è stata l’esperienza più bella e forte di tutta la mia vita (questa, per lo meno J). Per me quello che che abbiamo vissuto assieme è stata l’esperienza più forte e incredibile che io abbia mai provato… è stata una scoperta riuscire a stare sola con me stessa in quel modo così unico e profondo….non vi nascondo che è stato anche molto difficile inizialmente…non mi rendevo conto di quanto la mia “telecamera” fosse proiettata verso l’esterno…Oggi porto nel cuore quella profonda intimità, quella bambina così gioiosa con tanta voglia di ridere e finalmente…mi sento piena di fiducia nelle mie possibilità e nei doni che la vita mi porterà Il primo dono siete voi compagni di corso…l’ho capito oggi mentre rileggevo tutto quello che avete scritto …abbiamo creato un legame così forte e unico …come raramente succede con le persone in condizioni “normali”…ognuno di noi conosce veramente l’altro e siete tutte persone meravigliose J..e poi non ci dimentichiamo la nostra nuova data di nascita:   28 Aprile 2013!!! Il secondo dono l’ho avuto parlando ma sopratutto abbracciando con il cuore e tutta l’anima i miei genitori…gli ho detto grazie con il cuore per tutto quello che mi hanno dato …loro sono rimasti molto sorpresi e contenti e mi hanno chiesto: “ Ma quando lo rifanno il corso??” Incredibile J J J Poi chissà J aspettiamo i 21 giorni Rinascere e gioire alla nuova vita mi ha aperto ad un nuovo mondo fatto di consapevolezza, compassione, amore, felicità, radicamento … ho finalmente capito cosa significhi superare la dualità: sentire corpo e anima unite indissolubilmente in una una cosa sola e arrivare all’anima attraverso il corpo. Grazie perché ho finalmente superato i miei limiti e ho finalmente PIENA FIDUCIA IN ME.”
……………………………………………………………………………….

Pina

40 anni, Bologna “I primi due giorni dal mio rientro a casa, mi sentivo come innamorata. Un innamoramento che non era rivolto al di fuori di me, se non alla vita. Poi un incontro incredibile con mia madre, la quale durante una nostra conversazione telefonica, mi ha detto delle cose bellissime, che non mi aveva mai detto, del suo sentire e del suo sentimento nei miei confronti. Lo ha detto con molta naturalezza, convinzione, confidenza e dolcezza, in un modo veramente nuovo, che non avevo sentito prima.”
………………………………………………………………

Christine

32 anni, Verona “Il corso era finito e ho realizzato di aver appena fatto la cosa più importante nella mia vita: riconciliarmi totalmente con i miei due genitori. Sono passati diversi giorni ora e mi è rimasta una sensazione  piacevolissima, mai conosciuta in precedenza: mi sento totalmente in pace con tutti e due, mamma e papà, gli voglio un gran bene! Li percepisco come una preziosissima risorsa ora, un dono che mi terrò stretto per sempre! Trovavo sempre che un buon rapporto con i genitori, vivi o morti che siano, fosse la base per essere felici. Ho passato la vita a cercare metodi e vie per aiutare me stessa e gli altri a raggiungere un buon rapporto con se stessi attraverso la pace con il proprio passato: “Guarire le radici” è lo strumento più completo, utile e veloce che abbia mai sperimentato. Un residenziale “tosto”, unico, sorprendente che cambia la vita.”
…………………………………………………………………………

Alessia

35 anni, Mantova “Ho affrontato questo corso con l’inconsapevolezza di un bambino, mi aspettavo una cosa e ne ho ricevuta un’altra. Le dinamiche e le modalità sono dure ma benefiche, strane ma efficaci, dure ma dolci….. insomma, ho aperto le braccia al desiderio di Renata e Asimo di darci uno strumento di comprensione e non mi sono pentita. Sono scesa sotto la mia superficie, costringendomi a guardare cosa succedeva, l’avessi fatto prima !!!!!! Dalla fine del corso, è passato un mese, in cui la commozione e la tenerezza si sono fatte rivedere, respiro e penso, non ho più paura di chi sono, e non temo più i miei stessi passi. Che bello crescere e che bello vivere senza pesi che ci trascinano verso il basso. E’ stato proprio un regalo.”
………………………………………………………………………….

Barbara

40 anni, Modena “Questo corso è davvero molto efficace e benefico: seguendo il processo proposto da Renata e Asimo (onore al merito, perché sostenere fino in fondo questo percorso è faticoso per chi partecipa ma certo lo è molto di più per chi lo facilita) si riesce davvero a contattare e capire il proprio Bambino Interiore, a liberare tante emozioni represse e a sbloccare tanta energia. Non è un processo che può essere spiegato o raccontato a priori: va vissuto in prima persona, con piena fiducia nel risultato finale.”
…………………………………………………………………………

Mauro

61 anni, Venezia

“Oggi mi sento un altro Mauro, anche i miei occhi sono diversi, la mia voce. Ieri sera quando ho rivisto mia moglie ci siamo guardati intensamente come non mai, ci siamo abbracciati forte forte, raccontandole poi tutte le mie emozioni. Il prezzo che ho pagato, non in gergo monetario, e’ stato alto, ma ne valeva la pena.Ho voglia di abbracciare tutti e tutto, sono felice, mi sento finalmente un adulto senza pesi ingombranti dentro di me. Il bambino che mi soffriva dentro da sempre e’ libero e sereno. Posso finalmente volare.Ho visto questa mattina mio Padre, l’ho abbracciato forte forte, mi sono commosso al tatto di Lui, gli ho detto: “Papa’ ti voglio bene”. Lui era sconvolto e preoccupato. “Mauro cosa hai, stai male?” “No Papa’ sono felice di abbracciarti e di dirti che ti voglio bene”. Che emozioni.Ho telefonato a mio figlio, mi sono commosso anche con Lui. Gli ho parlato che avrei scritto una lettera dove voglio dirgli tutte le cose che gli ho detto mai. “Stai male papà?’”, “No, sono sereno e cosciente”.Pochi minuti fa mia Madre; un abbraccio intenso come non mi e’ capitato mai seguito da un ti voglio bene e Lei: “Sei depresso?”. “No mamma, sono felice”. Le lacrime hanno fatto il suo corso in tutti i casi e ho pure coinvolto mia moglie commossa e gioiosa del mio positivo cambiamento.Questa mattina ho capito anche il problema di mio fratello con me da sempre geloso nei miei confronti. Una volta dicevo: “ma come, hai tutto, casa di proprietà, negozio e casa in montagna; perché questa tua gelosia?”Ora ho capito che non sono i beni terreni a torturarlo, ma la mia identica situazione famigliare legata con i genitori. Io la ho risolta. Spero presto anche lui che ha dei pesi interiori che lo opprimono. Grazie e ancora grazie”

 

Cerca in questo sito …

Ti è stata utile la lettura? Hai apprezzato i contenuti del sito? Se vuoi puoi lasciare un libero contributo. Esso finanzierà un progetto eco-sostenibile che è in fase di studio. GRAZIE, namastè.

motori ricerca
  • Home
  • Proposte
  • SESSIONI
  • CORSI E DATE
  • Testimonianze
  • libri
  • Blog

© 2023 Copyright di Renata e Asimo — Tutti i diritti riservati
E‘ vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza l‘autorizzazione scritta degli autori