Come viene vissuto il dopo-costellazione da ognuno?
Quali benefici porta sciogliere un irretimento?
Riportiamo qui alcune testimonianze scritte da chi ha svolto lavoro di costellazioni familiari individuali e di gruppo con Renata e Asimo.
…………………………………………….
Testimonianze costellazioni familiari di gruppo
……………………………………………
Ely
“Dopo la costellazione, sento una tranquillità dentro di me mai provata prima. Faccio fatica a sentire anche il mio battito del cuore..non sento più il dialogo interiore, non sento molto nemmeno il mio corpo. Il respiro è lento. Quasi mi spaventa questa nuova situazione.
(tre giorni dopo…)
Sto molto meglio da ieri pomeriggio. Una persona nuova. grazie Renata
Fisicamente sono molto agile e leggera. Il dolore alla colonna vertebrale e alle anche è sparito.
Il clima qui al lavoro è cambiato, vedo e percepisco le persone in modo totalmente diverso. Sono più centrata e presente. E sorrido di più. ”
…………………………………………………………………………………..
Lea
“Ciao Renata,
ti voglio ringraziare tantissimo perché dopo l’ultima costellazione mi sento un’altra persona, è proprio come aver reintegrato una parte fondamentale di me e della mia vita.
Non che sia semplice accettare il vissuto di sofferenza, ma ora mi sento più equilibrata e obiettiva con una visione delle cose ed una consapevolezza più ampie.
Ti sono davvero immensamente grata, le tue costellazioni sono efficaci e profonde.
Ti abbraccio con grande affetto
Lea Lorena”
…………………………………………………………………………………………..
Martino
“Ciao Renata , volevo condividere quello che mi e’ successo dopo la costellazione, la mia mente prima della costellazione continuava a pensare solo pensieri molto negativi pessimisti e di rabbia sopratutto sulla ex moglie, era una cosa impressionante . Dopo la costellazione tutto questo e’ svanito come per magia , io non ho cambiato assolutamente niente, sto prendendo la stessa cura omeopatica che facevo prima. Spero che questo succede anche alla figlia e che indirettamente sia aiutata nella sua malattia a star meglio. Grazie, ciao.”
…………………………………………………………………………………………
Cristina
“Ho sentito G., che aveva partecipato alla scorsa costellazione di gruppo con l’intenzione di sciogliere le difficoltà di relazione con sua sorella e sua figlia. Mi ha detto che stavolta non sarebbe venuta alla costellazione di gruppo perché non ne ha motivo. Dopo la precedente costellazione, la figlie e la sorella finalmente la ascoltano e si relazionano con lei senza più conflittualità. Me lo ha riferito come una cosa normale, come se fosse così da sempre.”
……………………………………………………………………………………………
.
Testimonianze costellazioni familiari individuali
La sessione di costellazioni familiari e sistemiche, proprio perché è un lavoro individuale, è mirata a evidenziare e confrontare ciò che del passato familiare portiamo ancora con noi come ostacolo o chiusura, e ci conduce a scioglierlo con amore, integrando nel sistema familiare anche chi non veniva più ricordato. Ecco alcune testimonianze.
Alessandra
“Quando sono uscita dallo studio, dopo aver fatto la costellazione, mi sentivo un’altra persona. Ho subito notato che camminavo in modo diverso da prima. Di base, una nuova sicurezza in me stessa. Da lì in poi, si è aperto il lavoro: nuove opportunità, chiamate e proposte. E le relazioni: anche lì, nuovi incontri, inviti e mi sento al centro dell’attenzione. La sensazione di dover lottare e di essere sempre messa da parte non è più tornata.”
…………………………………………………………………………………………..
Berto
“Era la prima volta che mi avvicinavo a questi metodi, e sono rimasto sorpreso dal fatto che appena abbiamo toccato il nocciolo della questione, ho sentito un forte brivido sulla testa e dietro il collo, che mi è sceso lungo la schiena e improvvisamente da lì in poi tutto si è schiarito. Ho capito da dove veniva il disagio e ora voglio mettere in pratica la soluzione che ho visto. Credo che anche i miei cari defunti mi abbiano guidato parecchio in questo e sono grato.”
………………………………………………………………………………………….
Sara
“Da quando con la costellazione mi sono connessa agli antenati, sento sempre uno di loro dietro di me che mi aiuta a prendere le decisioni giuste nel lavoro e ispira le mie intuizioni in campo economico.”
………………………………………………………………………………………….
Paola
“Ho svolto un percorso di costellazioni familiari in varie sedute e ne ho tratto spunti importanti. Ho tenuto un diario dove a casa ripercorrevo i temi toccati e li portavo in profondità nel mio sentire, poi disegnavo lo scenario della soluzione. Ho fatto numerosi passi avanti con questo.”
…………………………………………………………………………………………..