
Che cos’e’ lo Shiatsu
Lo Shiatsu è un trattamento di digitopressione, che viene praticato sul corpo e sulle linee o percorsi dei meridiani (linee energetiche che percorrono tutto il corpo). Lo Shiatsu ha molteplici effetti benefici sul nostro organismo nella sua totalità.
– A livello fisico, ottimizza le funzioni degli organi vitali, riequilibra la postura, tonifica la muscolatura, rallenta i processi di degenerazione, armonizza il sistema energetico.
– A livello emotivo fa affiorare alla coscienza quelle esperienze negative vissute nel passato, che influenzano la nostra vita nel presente. Ciò permette la trasformazione di quelle memorie insediatesi nel corpo che sono alla radice di molti problemi fisici, riconnettendo la persona al centro della sua energia vitale, conosciuto anche con il nome di Hara.
– A livello mentale, rallenta il flusso dei pensieri, dando alla persona l’opportunità di prendere coscienza dello spazio interiore. Attraverso la percezione di questo spazio, il ricevente si distacca da schemi mentali solidificati che sono all’origine di abitudini che non lo sostengono più nella vita e nella percezione della sua realtà attuale. Questa disidentificazione lascia la mente più libera, ampliando nel ricevente la prontezza a rispondere alla vita attraverso l’essere.
Come si svolge una sessione di Shiatsu
Inizia con un colloquio dove il ricevente parla di sé stimolato da alcune domande che riguardano il suo corpo, le sue abitudini alimentari, la sua storia familiare e personale. Queste informazioni danno all’operatore un’idea iniziale su cosa può essere la causa di un possibile sbilanciamento e disagio nel sistema energetico del ricevente.
La verifica successiva avviene attraverso la valutazione dei punti di riflesso che si trovano sull’addome e che riguarda tutti gli organi interni. Le indicazioni percepite danno una chiara e definitiva direzione di cosa il corpo e la persona hanno bisogno in quel momento.
Si procede conseguentemente al trattamento che prevede lo scioglimento muscolare, articolare e l’applicazione della digito-pressione sui meridiani.
La seduta si conclude con una breve condivisione delle sensazioni percepite dal ricevente.
La durata è di c.a. un’ora e mezza.
Come prepararsi alla seduta
Prima di venire all’appuntamento, al ricevente è richiesto di fare la doccia con sapone neutro, indossare una tuta di cotone e calzini leggeri e di non usare profumi o saponi profumati.
Per approfondire:
- La Risoluzione Naturale
- Shiatsu e la medicina allopatica
- Shiatsu: Trattamento Olistico
- Shiatsu e consapevolezza: quattro passi per l’auto-guarigione
………………………………………………………………………………………………………………………………………….
Sessioni di “Shiatsu” con Asimo
Per appuntamenti:
Cell. 348 00 12 003
email asimo.infinito@gmail.com
…………………………………………………………………………………………………………………………………………..