Percorso dedicato alle donne
ideato e condotto da Renata
sette incontri
dalle ore 20.45 alle ore 22.00
Date: 8, 15, 22, 29 novembre, 6, 13, 20 dicembre
Dove? Su Zoom
…………………………………………………….
Un ciclo di sette incontri per contattare, risvegliare, integrare le sacre qualità del femminile universale.
Un percorso esperienziale di conoscenza degli archetipi femminili fondamentali che dimorano in ciascuna di noi e che attendono di essere compresi e armonizzati, per contribuire così alla manifestazione della donna che sei.
Un’occasione di sorellanza vera, in cui ognuna di noi sostiene e viene sostenuta ad essere la donna che è, nella propria unicità e bellezza.
……………………………………
– I regali più belli che una donna riceve sono quelli che fa a se stessa –
……………………………..
Per approfondire….
.
Un percorso riservato alle donne
Cara donna e sorella di luce, ti invito a partecipare a questo percorso tutto al femminile, che si articola in 7 incontri.
.
A chi è rivolto questo percorso
- Alla donna che vuole conoscere meglio se stessa in quanto donna, nelle sue qualità femminili
- Alla donna che vuole imparare ad amare se stessa o proseguire nel suo itinerario di amore per se stessa
- Alla donna che sente l’esigenza di ripulire il proprio femminile e liberarsi da modelli auto limitanti che ne ostacolano l’espressione
- Alla donna che avverte il bisogno di equilibrare il femminile interiore col maschile interiore
- Alla donna che cerca contatto vero con altre donne in cammino, per nutrire ed essere nutrita
- Alla donna che risponde al richiamo del sacro femminile, che sempre la attrae come forza ancestrale latente
- Alla donna che intuisce il potere immenso di cui è dotata solo per il fatto di essere donna, e che desidera contattarlo
Questo corso è rivolto a tutte voi: a chi già da tempo cammina sul sentiero di luce, e a chi lo ha appena iniziato: ognuna troverà i doni giusti per lei.
.
Le sette dee: conoscerle, attivarle, integrarle
Chi sono le sette dee? Sono archetipi presenti nell’inconscio collettivo. Che cos’è un archetipo? E’ una configurazione energetica con delle proprie qualità, formatasi in un determinato contesto socio-culturale. L’archetipo è altresì un modello di riferimento transpersonale. Esso non è positivo né negativo: è neutro. Può condizionare o liberare, può ostacolare o aiutare: dipende da ciascuno di noi.
Se rimane nell’inconscio, lo si subisce, con conseguenti disagi quali: confusione, mancanza di direzione, conflitti, contraddizioni, scelte che si rivelano sbagliate e che portano difficoltà e lentezza nel percorso, col ripetersi delle stesse problematiche.
Se invece si permette all’archetipo di emergere alla coscienza, si può incominciare a riconoscerlo, ad ascoltarlo. Allora ci si può chiedere:
- Cosa ha a che fare questo archetipo con me?
- Cosa vuole da me? Viene per impormi qualcosa? Mi sento “agita” dalla sua forza? Sono in disaccordo con la sua posizione? Posso ascoltare il suo suggerimento e dire “NO” liberamente?
- Cosa mi porta in dono? Il suo contributo può essere positivo per me? Se sì, come? Riesco ad accettarlo? Posso farlo mio?
Quando l’archetipo passa dall’inconscio alla coscienza, ha inizio un cammino di consapevolezza che via via ti porta a individuarti come donna.
Ti individui come donna quando non sei più agli effetti delle varie forze archetipiche, ma le padroneggi. Risiedi al centro del tuo grembo, sei la regina del tuo regno, sei colei che ascolta le dee consigliere, che sono di servizio e portano di volta in volta l’energia giusta al momento giusto, in armonia col tuo sentire e con ciò che la tua vita ti sta portando.
Diventare “donna” nel senso pieno della parola è essere la “domina” ossia la signora del proprio spazio femminile, del proprio reame energetico e psichico.
Nel corso “Sette Dee per una Donna” impariamo a riconoscere gli archetipi femminili principali già presenti nel nostro inconscio, li risvegliamo così da renderli visibili e percepibili, li armonizziamo ed integriamo così che confluiscano nella pienezza del femminile in ciascuna di noi.
…………………………………..
SETTE SORELLE PER TE
Estia per volgerti all’interno di te stessa
Persefone per non finire mai di imparare
Afrodite per godere di te stessa
Era per unirti al tuo sposo interiore
Artemide per fare centro in te stessa
Demetra per diventare madre di te stessa
Atena per vincere le tue battaglie interiori
…………………………………
La sorellanza
Connetterci online sarà la modalità perfetta per questo momento. Ci consentirà di assaporare la vicinanza energetica, di percepire come essa vada al di là della vicinanza fisica. Accomunate dallo stesso intento, condivideremo questo viaggio sostenendoci a vicenda, e perché no? Ci sarà anche occasione di stringere nuove amicizie al femminile.
.
I rituali
Il sacro femminile è lo spazio del rituale, inteso come gesto di creazione ispirato da un fine superiore. Con il rituale la donna o domina afferma il proprio potere femminile, crea un ponte tra energia e materia. Con il rituale la donna infonde significati forti in oggetti semplici ed elementi naturali, sprigionando la propria magia.
In questo corso useremo rituali semplici, avvalendoci di piccole cose di uso quotidiano presenti in casa, per aprirci a percepire la realtà energetica femminile e valorizzarla come portale verso nuove dimensioni dell’essere donna.
Svolgeremo alcune cerimonie insieme, ognuna nel proprio spazio, tutte connesse le une alle altre dal medesimo intento di luce, e avremo modo di condividere poi le nostre percezioni e scoperte.
Altri semplici compiti verranno proposti come spunti da svolgere durante la settimana, al fine di meglio integrare a livello personale quanto svolto il lunedì.
.
“Femmina Donna Dea”
“Sette Dee per una Donna” nasce ispirato dal successo del seminario in presenza “Femmina Donna Dea”, pur non essendone una copia. Il formato online del presente corso ci permetterà di sperimentare strumenti adatti all’esperienza a distanza.
La scansione in otto incontri è funzionale a procedere gradualmente e integrare via via quanto svolto.
Chi desidererà approfondire e farsi il regalo del ritiro in presenza “Femmina Donna Dea”, potrà aderirvi in seguito (vedi Calendario).
………………………………………..
Hai già partecipato a “Femmina Donna Dea”?
Per te uno SCONTO esclusivo!
Contattami per info e iscrizioni
…………………………………..
INFO PRATICHE E ISCRIZIONE
COSTO dell’intero percorso:
90 euro se sei iscritta alla newsletter
120 euro se non sei iscritta alla newsletter
Non sei ancora iscritta? ISCRIVITI! E’ facile, è gratuito, e lo sarà per sempre
……………………………..
In regalo per te l’ebook “ENERGIA FEMMINILE” compreso nel costo del corso
……………………………….
Puoi acquistare il corso pagando con Paypal qui di seguito
Oppure contattami per altra forma di pagamento