Stimolazione, attivazione e centratura dell’energia vitale
Hara è il centro vitale che si forma quando veniamo al mondo ed è l’ultimo centro dal quale defluisce l’energia quando lo lasceremo. Per i bambini vivere attraverso di esso è spontaneo e naturale, perciò esprimono tanta energia e totalità.
L’urlo di un infante è potente, la sua vitalità inesauribile, così come la capacità di lasciarsi andare al rilassamento e al riposo.
Con il passare del tempo e con un’inadeguata educazione l’attenzione, e di conseguenza l’energia, si sposta sempre di più verso la testa e la mente, facendoci perdere quel senso di radicamento che deriva proprio dalla connessione con Hara.
Quando non siamo centrati nell’Hara, la respirazione è superficiale e il Ki, l’energia, non circola in tutto il corpo, provocando un progressivo sbilanciamento psico-fisico-energetico. Ciò diminuisce la percezione di noi stessi in quanto esseri integri, alimentando il flusso incontrollato dei pensieri e delle emozioni. Perdiamo contatto con i nostri bisogni più elementari, in quanto ci viene più difficile riconoscerli.
La testa è il centro dei pensieri, il cuore il centro del sentire, l’Hara è il centro della stabilità e dell’azione. Ma senza un Hara tonico, anche pensare e sentire si polarizzano e tendono a essere disconnessi dalla nostra radice. Come una pianta che non cresce se non è ben radicata, così l’evoluzione personale non procede e non attecchisce se non è sostenuta e nutrita alla base.
Come si svolge una sessione su Hara
Dopo un breve colloquio introduttivo in cui potranno essere condivise informazioni di carattere personale, il ricevente si sdraia supino su di un Futon (materasso di cotone). L’operatore praticherà il trattamento di scioglimento delle varie parti dell’addome; la valutazione generale servirà a stabilire dove l’energia ristagna nel corpo invece di fluire liberamente. Lo sblocco di questi ristagni è il lavoro successivo.
Nella fase seguente, il ricevente verrà guidato a riconoscere e percepire l’energia che fluisce nel suo centro 5 cm. sotto l’ombelico verso l’interno, attraverso una speciale tecnica di respirazione, che è l’attivazione vera e propria.
La seduta si conclude con una breve condivisione del ricevente sulle proprie percezioni.
Affinché l’attivazione dia risultati permanenti il ricevente potrà praticare, una volta a casa, la respirazione suggerita anche per un breve momento che sceglierà durante la sua giornata.
.
Prima della seduta
Al ricevente è richiesto di fare la doccia con sapone neutro, indossare una tuta di cotone e calzini leggeri e di non usare trucchi, profumi o saponi profumati.
.
Sessioni di “Trattamento energizzante dell’Hara” con Asimo
Per appuntamenti:
tel. 348 00 12 003
e-mail asimo.infinito@gmail.com