ChannelHealing di Renata e Asimo

Percorsi di consapevolezza e conoscenza di sé

  • HOME
  • Chi siamo
  • Eventi
  • Contatti

Benvenuto! Iscriviti alla Newsletter, CLICCA QUIbandiera_italia-propbandiera-ingl-prop

  • Home
  • Proposte
    • GUARIRE LE RADICI
    • INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE “Conosci Te Stesso”
    • GUARIRE LE RELAZIONI
    • I DESTINI DELL’ANIMA
    • IL SEGRETO DEL FIORE D’ORO
  • SESSIONI
  • CORSI E DATE
  • Testimonianze
  • libri
  • Blog

Solstizio ed eclissi 21 giugno 2020

17 Giugno 2020 by Renata e Asimo 3 Comments

un portale verso il Nuovo Mondo di luce

eclissi 21 giugno 2020

 

Il 21 giugno 2020 accade un evento rarissimo: il giorno del solstizio estivo è accompagnato da un’eclissi di sole anulare. Proprio il giorno più lungo dell’anno per l’emisfero boreale (e più corto per quello australe), la Luna si allinea tra la Terra e il Sole, ma essendo il satellite in posizione lontana dalla Terra, non coprirà completamente il Sole, il quale si vedrà come un anello di fuoco dietro di essa. L’evento sarà visibile in molte aree dell’Africa e dell’Asia, mentre in Italia lo sarà parzialmente solo nelle regioni del sud.

Vediamo insieme quali energie ci porta. In questo articolo una mia riflessione, seguita da un messaggio degli Esseri di Luce.

Buona lettura e buon solstizio

Renata

…………………………….

Simbologia spirituale

Quando nel cielo interiore la luce raggiunge la massima espansione, ecco che essa è foriera di lati oscuri che si frappongono tra te e la luce. Essi ti si parano dinnanzi e non puoi non vederli: sono lì davanti a te. Appaiono giganteschi proprio perché la luce in esaltazione funziona da riflettore, così da renderti più sensibile rivelando blocchi, criticità e cose da risolvere.

La luce interiore puntata sugli aspetti oscuri appare come il sole esclissato: esso è simile ad una lente d’ingrandimento, ad un disco di fuoco da attraversare.

Quei lati oscuri vogliono essere visti ora: non ci sarà un altro momento migliore di questo. Ora puoi godere del vantaggio del lavoro svolto, che ha liberato la luce già presente in te, affinché essa continuasse più in profondità a illuminare, a rivelare, a sanare. Ed ora tale vantaggio è enorme, poiché la luce sta raggiungendo la massima espansione nel giorno del solstizio estivo. E’ il giorno più lungo dell’anno, il nutrimento della luce è al suo apice. Approfittane! Proprio ora la Luna si mette davanti, e così dal tuo punto di osservazione puoi vedere la grande luce non completamente oscurata, che è capace di includere e circoscrivere la palla scura, più piccola, transitoria.

Solstizio significa “solis statio” ossia “fermata del sole”; in realtà, è la Terra a rallentare, per poco, il suo moto, secondo la legge naturale dell’ottava, che prevede un rallentamento di vibrazioni proprio in questo momento dell’anno solare. La Terra rappresenta noi, il nostro punto di vista. Questa eclissi proprio nel giorno del solstizio è un invito a fermarsi. Qualunque cosa tu stia facendo, FERMATI. Stop. E’ imperativo. Asseconda l’andamento naturale delle cose. Impara dalla natura. Solo fermandoti puoi vedere con chiarezza cosa accade nel tuo cielo interiore, e accettarlo. Lascia che la luce faccia il suo lavoro, lascia che evidenzi l’oscurità, lascia che la abbracci. Accetta, lascia scorrere. Non sei tu che devi muoverti, magari nel tentativo di riacchiappare la luce eclissata. Sono gli aspetti oscuri che, se tu stai fermo, passano e vanno. Così la luce può tornare. Il tuo punto di osservazione è immutato e il processo si compie da sé.

Non dispiacerti dunque, non disperarti se la luce viene momentaneamente oscurata. Non nutrire attaccamenti. Piuttosto, sii grato e cogli la grande opportunità.

La legge universale affida alla luce il compito di evidenziare ciò che è, compresa l’oscurità. Essa è per la luce, e non il contrario.

Lascia allora che nel tuo cielo interiore accada l’oscuramento. Ciò che si frappone tra te e la luce è transitorio, mentre la luce è perenne e non può essere oscurata del tutto. Fermati nella penombra senza fare nulla. Osserva semplicemente. Anche la penombra, con le sue inquietudini, ha la sua dolcezza, e se sai coglierla e accettarla, favorisci la guarigione di cose molto nascoste.

E’ un momento di passaggio necessario, trascorso il quale la luce tornerà a risplendere più forte e chiara.

.

Simbologia psichica

La Luna è la figlia (o il figlio nel suo aspetto sensibile e affettivo), che si mette in mezzo tra i due genitori.

E’ la classica situazione edipica. Può essere che il lato oscuro che si va evidenziando in questi giorni, abbia a che fare con temi irrisolti risalenti alla famiglia d’origine, in particolare per quanto riguarda aspetti inconsci che in precedenza non sono stati visti proprio perché situati molto in profondità. Forse, qualche trauma del bambino interiore sta affiorando. Nel presente, ciò si riflette nella triangolazione vittima-carnefice-salvatore.

Puoi chiederti: “In quali aspetti delle mie relazioni sto ancora al gioco della co-dipendenza?”

La Luna, in quanto satellite della Terra, è anche creatura. E’ qualcosa che tu hai creato e nutrito, forse involontariamente. E’ una tua creazione, nel bene e nel male. Forse è giunto il momento di fare i conti con qualcosa che finora hai dato per scontato appartenesse a te, facesse parte della tua vita, e che adesso si mostra come un ostacolo o un corpo estraneo e va lasciato andare, così da procedere in leggerezza di qui in poi.

Puoi chiederti: “Cosa ho creato e nutrito in passato, che oggi non fa più parte della mia vibrazione e va lasciato andare?”

.

Simbologia astrologica

L’eclissi del 21 giugno cade all’inizio del segno del cancro. E’ un segno di acqua. E’ l’inizio di qualcosa. Può essere un nuovo inizio. Forse qualcosa di vecchio se ne va. Dato che un evento del genere accade ogni migliaia di anni, può essere che qualcosa di molto vecchio stia finalmente uscendo di scena. Nell’ambito individuale, ha a che fare col karma. Nell’ambito collettivo, ha a che fare con egregore, strutture di potere vecchie, obsolete, non più in linea con il Nuovo Mondo di luce che è alle porte.

…………………….

Channelling

“O amati,

benvenuti al contatto di luce,

benvenuti al portale del 20 e 21 giugno 2020.

Energie cosmiche potenti e sottili si stanno aggregando attorno al Sole centrale, animate dall’intento di portare in Terra la guarigione finale dei tempi finali. Dal cuore dell’Universo tali forze si dispiegheranno in Terra per facilitare la vittoria della luce sulle tenebre e la manifestazione del Nuovo Mondo nella materia, o amati.

I tempi sono maturi, molti di voi se ne sono accorti e stanno aspettando con fiducia, non riponendo aspettative, ma nella tranquillità che è frutto della corretta percezione e dell’allineamento con il piano di luce nel campo quantico.

O amati, tale allineamento è stato a lungo preparato e nutrito ed è arrivato il momento che l’energia che lo costituisce si riversi nella materia, portando nuova vita, nuove prospettive, nuove opportunità, nuove modalità per la manifestazione dell’essere umano-divino sul pianeta.

La massa critica di umani disponibili a cambiare nella luce è stata raggiunta e si è implementata grazie a tutto ciò che è accaduto nell’anno-portale 2020. Esso giunge al suo apice il 21 giugno. La prima metà dell’anno-portale 2020 è stata di grande preparazione, molti eventi sono accaduti nel mondo, apparendo ai più attenti tra voi come tanti tasselli di un puzzle ancora incerto. La data del 21 giugno, o amati, segna il passaggio ad una visione che via via si farà più chiara e manifesta, caratterizzando la seconda metà dell’anno-portale 2020.

Luce e oscurità si sono rincorse, alternate, quasi sovrapposte. L’evento del 21 giugno segna la sconfitta dell’ombra, la sua uscita di scena.

Il piano superiore proveniente dalla luce centrale ha incluso i piccoli piani in cui avete visto dibattersi le vicende umane sociali, molte delle quali sono ora maggiormente visibili proprio grazie alla luce liberata nei vostri cuori, ed aggregatasi nell’intento comune aperto al grande cambiamento.

Così, d’ora in poi, assisterete al velocizzarsi della manifestazione che è stata tenuta a freno negli ultimi anni. Tutto cambierà rapidamente per il bene comune, sia di voi umani pronti sia della Terra, che è già da tempo pronta a sostenere la nuova fase, l’entrata in quinta dimensione e la realizzazione del Nuovo mondo di luce.

Per contro, molti umani sono impressionati negativamente da input esterni derivanti dalla caduta del vecchio mondo, clamorosa quanto inevitabile. Alcuni sono tuttora irretiti nel vecchio a livello personale, i cuori chiusi non osano sperare in un cambiamento positivo, dato che sono stati più e più volte delusi, aspettandosi dall’esterno ciò che non poteva giungere nei tempi e modi desiderati perché non era germogliato da dentro. Costoro non reggeranno l’impatto di ciò che si rivelerà a breve, ma preferiranno seguire il vecchio piuttosto che cambiare. Il loro destino sarà quello di lasciare il corpo, incontrando la luce nei mondi extracorporei, nei quali ricevere le cure adeguate e gli input benefici per tornare a incarnarsi in tempi e contesti adatti alla loro evoluzione.

Voi, che siete della luce e per la luce, non temete di essere travolti insieme a loro da eventi catastrofici o dall’innaturale morsa del potere – ombra, poiché sono passati i tempi in cui tali minacce incombevano su tutto il pianeta.

Siete stati aiutati a superarle e a venir fuori come figli della luce manifestandovi come tali.

Presto tutto sarà compiuto e vi riconoscerete nel Sole che nella sua massima espansione avvolge l’oscurità in un abbraccio e la lascia transitare affinché vada per la sua strada.

Ogni cosa ha fatto il suo corso o amati, per condurvi a un evento preparato e atteso da millenni. Una grande fase si compie. Ciò vi sollecita a lasciar andare profondamente e completamente la vostra oscurità personale. Lasciatela venire a galla, lasciate che si mostri alla coscienza. Datele il benvenuto. Lasciate che la luce la circondi. E vedete come si evacua da sé.

Perché certe cose personali vengono a galla solo ora? Qualcuno di voi, figli della luce, potrà rimanere sbalordito. Dopo tanto cammino, ancora un blocco di tale portata si para dinnanzi! Perché proprio ora?

Adesso avete il supporto del grande momento che state vivendo a livello collettivo e non solo, anche cosmico.

Vi è stato detto che forze sottili e potenti si sono radunate attorno al Sole centrale, e che sono animate dall’amore e dall’intento di riversarsi sulla terra, non per interferire, ma per contribuire a un movimento di luce che voi avete innescato, che voi avete voluto fortemente.

Tutto ciò vi predispone a confrontare cose vecchie già incontrate, per lasciarle andare più radicalmente. Potreste essere spinti a considerare cose lasciate indietro nel lavoro su voi stessi, per completarlo. Aspetti lasciati in sospeso in passato per mancanza di energia, questioni rimaste aperte per troppo tempo, non approfondite, adesso richiedono la giusta attenzione. E’ il momento.

Intenso e prezioso, questo portale andrebbe vissuto nel massimo raccoglimento, o amati.

Noi siamo con voi e vi portiamo messaggi in questi giorni soprattutto attraverso sogni lucidi, nelle notti tanto brevi quanto cariche di frequenze elevate.

Buona Luce.”

……………………………………………….

canalizzato da Renata Rosa Ughini

Copyright 2020

Tutti i diritti riservati

…………………………………………………

 

Aggiornamenti

Le attività esperienziali di gruppo con Renata e Asimo sono momentaneamente sospese a causa delle norme vigenti in materia sanitaria.

Le sessioni a distanza via Skype o per telefono sono attive.

Per maggiori informazioni consulta l’articolo

“Nel passaggio insieme“

……………………………………………

 

Filed Under: Blog

Comments

  1. Stefania says

    18 Giugno 2020 at 22:06

    Grazie

    Rispondi
  2. Maria Cristina says

    19 Giugno 2020 at 7:40

    capisco cosa intende dicendo di osservare semplicemente le nostre parti oscure che si manifestano , ed esse se ne vanno da sé, senza sforzi né lotta, né azione alcuna da parte nostra: ne ho fatto esperienza diretta personalmente proprio in questi giorni e ne sono rimasta stupita

    Rispondi
  3. Duska says

    22 Giugno 2020 at 16:46

    G r a z i e.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca in questo sito …

Ti è stata utile la lettura? Hai apprezzato i contenuti del sito? Se vuoi puoi lasciare un libero contributo. Esso finanzierà un progetto eco-sostenibile che è in fase di studio. GRAZIE, namastè.

TERMINI D'USO DEL SITO
  • Home
  • Proposte
  • SESSIONI
  • CORSI E DATE
  • Testimonianze
  • libri
  • Blog

© 2021 Copyright di Renata e Asimo — Tutti i diritti riservati
E‘ vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza l‘autorizzazione scritta degli autori