Nel lavoro interiore di una persona, non può mancare un CORSO sul BAMBINO INTERIORE.
Si tratta infatti di un tema di primaria importanza nello sviluppo personale.
Nel bambino interiore sono racchiusi i traumi, le ferite, che fanno ripetere situazioni dolorose, in un loop di sofferenza emotiva inconscia che influenza la vita dell’adulto su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale, spirituale.
Liberare l’energia imprigionata in tali blocchi è un processo di trasformazione che, dopo aver riportato a galla i vissuti d’infanzia, consente di contattare nuovamente l’Essenza di Luce con cui siamo venuti al mondo.
Essa è oltre il bambino interiore ed è oltre l’adulto e il genitore, e li abbraccia e contiene.
Una volta che tale Essenza d’Amore è ricontattata, il bambino interiore si sente finalmente amato e protetto. Inizia un percorso di integrazione tra bambino, adulto e genitore interiore, che procede nella direzione dell’Unità.
Ciò può avvenire perché operiamo non a livello della personalità, ma a livello dell’Essere. E’ il solo spazio che rende la guarigione reale e irreversibile.
“Guarire le Radici” è un ritiro intensivo focalizzato su tutto questo.
………………………………………..
“GUARIRE LE RADICI” ritiro intensivo
Trasformazione e rinascita del bambino interiore
ideato e condotto da Renata e Asimo
Per info e iscrizioni contattaci
Consulta la pagina “Corsi e Date” per il calendario
………………………………………
Dove? A Gubbio (PG)
Quando? Prossima data 22 – 25 aprile 2023
Per le date successive consulta il calendario
………………………….
Un corso sul bambino interiore, perché?
Dentro a ciascuno di noi c’è un bambino interiore infelice perché ancora sofferente emotivamente a causa di eventi passati che non sono stati compresi e lasciati andare. Quando eravamo piccoli, infatti, non avevamo ancora la consapevolezza necessaria per elaborare ciò che stava accadendo nell’ambiente familiare, né per discernere ciò che era nostro e ciò che non lo era. Abbiamo così assorbito gli stati d’animo, i pensieri, le vibrazioni dei genitori, modelli di riferimento per la nostra crescita. Nonostante essi stessero operando per ciò che ritenevano il nostro bene, le loro modalità di rapporto e le loro convinzioni hanno lasciato dentro di noi delle impronte che non si sono rivelate facilitanti per la nostra vita di adulti e per la nostra evoluzione. Solo liberandoci ora da tali condizionamenti, possiamo essere noi stessi e vivere la nostra vita.
Un percorso incentrato sul bambino interiore è la via per ricontattarlo, sentire cosa ha da dirci, tirar fuori la sofferenza che lo affligge, ed esprimerla. Solo così essa può essere trasformata. Solo così possiamo anche ricontattare le qualità positive del bambino interiore: spontaneità, giocosità, dolcezza, affetto, apertura, vitalità, movimento, voglia di vivere e crescere…. unitamente alle qualità dell’Essenza: Amore per se stessi, Consapevolezza, Pace, Equilibrio, Forza, Fiducia, Gioia….
Sono i risultati del percorso sul bambino interiore, sono qualità che ci accompagnano da sempre, erano solo sopite o offuscate dalle ferite che ne ostruivano il naturale fluire. Una volta liberate, tali sfaccettature essenziali riprendono a farsi strada nella nostra vita di adulti, finalmente connessi a quel bambino che, guarito, non ha più da temere e può finalmente mostrarsi ed essere capito e tenuto per mano, ricevendo quell’Amore che ha sempre desiderato.
.
I vari aspetti della guarigione del bambino interiore
Quali requisiti deve avere un percorso autentico di guarigione del bambino interiore?
Di cosa si tratta, e come?
Un percorso sul bambino interiore per essere efficace deve essere completo, sia da un punto di vista metodologico (COME si propone il percorso) che da un punto di vista contenutistico (i temi fondamentali che il bambino interiore porta con sé e che deve affrontare per guarire). Benché tutto ciò sia di maggior interesse per noi terapisti che per i partecipanti, si ritiene opportuno accennarvi, per delineare brevemente ciò che qualifica un corso sul bambino interiore.
*Requisiti metodologici
- Operare su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale, spirituale.
- Operare una regressione all’infanzia: ESSERE il bambino
- Guidare passo passo a stare in ascolto del corpo e delle emozioni
- Mettere il partecipante nella condizione migliore per esprimersi totalmente e lasciar andare
- Tenere alta l’intensità dell’energia
- Veicolare la guarigione
- Contenere lo spazio, dare i giusti tempi e un’ordinata disposizione dei materiali
- Dare una struttura solida, in modo che i partecipanti si lascino andare con fiducia
- Condurre cerimonie di iniziazione, di integrazione, nelle fasi avanzate del processo
- Aver chiaro il processo e sapere esattamente dove si sta andando
- Aprire il processo, svilupparlo ed infine concluderlo
- Operare nello spazio dell’Essenza, per guarire la personalità
*Contenuti
- Bambino interiore e Superego: il conflitto primario
- La struttura dell’Ego o personalità
- I Traumi
- Relazione tra bambino e mamma: riviverla dal punto di vista del bambino e sanarla
- Relazione tra bambino e papà: riviverla dal punto di vista del bambino e sanarla
- Aspetti emotivi: paura, rabbia come risultati delle ferite primarie
- Aspetti fisici: il dolore nel corpo, i blocchi, le corazze
- Aspetti mentali: i condizionamenti
- Aspetti spirituali: l’alchimia della trasformazione
- Movimento interrotto verso mamma
- Movimento interrotto verso papà
- Il complesso di castrazione
- Fusione negativa e suo superamento
- Significati e segreti racchiusi nel proprio nome
- Accettare col cuore ciò che è stato e andare oltre
- Scelta dei genitori, assunzione di responsabilità
- Accettazione del dono della Vita
- Rinascere volontariamente per se stessi
- Fare da padre e da madre per se stessi
- Integrazione adulto-bambino-genitore
- Contatto con l’Essenza: radicamento, centratura, consapevolezza e amore
In “Guarire le Radici” troverai tutto questo. Un percorso sul bambino interiore che sia credibile, deve muoversi con delicatezza e precisione, con amore e determinazione.
Si tratta di temi delicati, che necessitano della massima cura affinché siano affrontati con Verità, per quelli che sono. Solo così il percorso è liberatorio e produce un cambio nella vita quotidiana.
.
Cambiamenti attesi
Il percorso di guarigione del bambino interiore produce cambiamenti di vasta portata nella vita del soggetto. Molti dei quali, quando accadono, non vengono coscientemente ricollegati al tema specifico. Per ogni persona sono diversi, possono investire varie aree della vita, sia interiore (come ti senti, come ti percepisci, come vivi te stesso), sia esteriore (le relazioni, il lavoro, le scelte di vita…)
In ogni caso, lo sprigionarsi di energie prima bloccate produce un miglioramento, un avanzamento evolutivo, che può tradursi nel ridisegnare la propria vita, ossia in un cambiamento generale in ogni aspetto.
Come dicevamo, un percorso qualificato sul bambino interiore deve essere concluso in sé, deve prevedere al suo interno un momento forte di integrazione, per consentire al partecipante di andare a casa con la sensazione di essere già a posto, e non con la spiacevole sensazione di essere ancora nella frammentazione. “Guarire le Radici” è stato strutturato in modo da condurre il soggetto attraverso i vari strati della sofferenza del bambino interiore, per poi riemergere, rinato a nuova vita e re-integrato.
E’ una attivazione potente. E’ irreversibile, perché avviene non a livello della mente, ma dell’Essere.
Una volta tornati a casa, il processo continuerà a lavorare per parecchio tempo.
Per accompagnarlo al meglio, ciascuno potrà decidere di praticare alcune delle tecniche più semplici tra quelle del corso, potrà leggere le letture consigliate, con i tempi e i ritmi che sentirà più adeguati per se stesso.
.
Risorse utili: letture, audio, video
“Bambino interiore come guarirlo” ebook introduttivo
“Primi passi col bambino interiore” ebook introduttivo
“Dal Superego alla Guida interiore” ebook introduttivo
Si consiglia di consultare la sezione “Libri” di questo sito
A chi partecipa al ritiro “Guarire le Radici” vengono forniti ulteriori testi di approfondimento come materiale preparatorio al corso. Vengono anche forniti materiali di approfondimento post-corso, utili per l’integrazione.
Sul nostro canale YouTube puoi trovare dei video introduttivi al tema del bambino interiore e al corso “Guarire le Radici”.
…………………………………….
GUARIRE LE RADICI
corso intensivo sul bambino interiore
CONTATTACI per informazioni
………………………………….
Di Renata Rosa Dwija Ughini
Copyright 2023 – tutti i diritti riservati –
……………………………………
Ciao Renata,
io sono di Novara. Mi piacerebbe tantissimo partecipare ad un corso di questo tipo. Sto facendo un grande lavoro su me stessa, ma ho bisogno di una guida. L’unico modo per partecipare al seminario è raggiungervi in loco vero? impensabile on line per ovvie ragioni … non avete in programma seminari al nord zona Milano.
E’ da ieri sera che ho “per caso” scoperto il vostro sito che non stanno gli occhi dal monitor. E’ tutto cosi interessante e mi risuona dentro in un modo pazzesco.
Cara Manuela, grazie del tuo commento. I nostri corsi sono intensivi e richiamano persone motivate che giungono dai punti più disparati d’Italia, in questo luogo meraviglioso, l’Umbria. Per un residenziale ci si sposta… Anche noi abbiamo viaggiato, per raggiungere ciò che ci richiamava. Buona Luce <3